logotop goltop
Mercoledì, 19 Settembre 2018;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
CSEN

Centro Sportivo Educativo Nazionale - Comitato Provinciale di Vercelli
Gattinara - Via Ottaviano, 50 - csenvercelli@libero.it - Telefono 334/6140512

Seleziona l'anno dei post che desideri leggere:

10-09-2018
Presentazione Formazione Operatori Massaggio del Benessere

CSEN Vercelli

05-07-2018
Corso Formazione Massaggio del Benessere
Si è conclusa il 22 Giugno 2018 con la Serata di chiusura ANNO ACCADEMICO 2017/ 2018, la formazione Operatori 1° livello del Massaggio del Benessere Discipline Olistiche e Bionaturali CSEN.

Hanno ottenuto la qualifica di Operatore del Massaggio del Benessere e il Diploma Nazionale CSEN inseme al tesserino tecnico 2018 le allieve: Borra Luisa, Chirra Eleonora, Engstler Andrea Madgadelna, Fogliano Irene, Galdiolo Daniela, Iacolino Laura, Liotta Noemi, Remizevich Anzhela, Spezia Roberta, Vidali Elena. Le operatrici hanno seguito 200 ore di corso con i docenti: FRANCESCO CAVALLAZZI - Massaggiatore professionista con esperienza pluridecennale
DOTTORESSA OLACIA MARIA DOLORES OLGA - per gli argomento di anatomia e chimica del massaggio.

Durante la sessione d’esame erano presenti inoltre il Presidente di CSEN Piemonte Gianluca Carcangiu e CSEN Novara, Daniela Sozzani. Presenti nella serata di chiusura accademica il Presidente e il Vice Presidente CSEN Vercelli, Franco Barattino e Paolo Foscolo.

Le neo diplomate potranno seguire i prossimi incontri di 2° livello per aggiornarsi e arricchire la propria manualità ed il bagaglio culurale.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2018/19 che comprenderà lezioni teoriche e pratiche ed un periodo di tirocinio per un totale di 200 ore. E’rivolto a tutti, neofiti e professionisti, pertanto non è necessaria esperienza nel settore olistico. Verrà sviluppato il nuovo metodo KAROL. Si tratta di un programma molto ricco e completo: comprende argomenti come, massaggio connettivale, plantofasciale, psicosomatica, anatomia, chimica del massaggio e molto altro. A partire da ottobre 2018 fino a giugno 2019. Le lezioni si svolgeranno durante il fine settimana.
Rif. Telefonico 3490994437 - 3346140512 oppure via mail csen_novara@libero.it o sulla pagina facebook METODO KAROL.

CSEN Vercelli

15-06-2018
CSEN Calcio a 5 e 7
Week end da favola per il Calcio targato CSEN dall’8 al 10 Giugno 2018 alle Finali Nazionali CSEN di Calcio a 5 a Rimini organizzate dal Settore Nazionale Calcio a 5 e 7 CSEN coordinato da Michele Falvino.
Dove anche in rappresentanza del Piemonte erano presenti Paolo Foscolo, Vice Presidente CSEN Vercelli e tra i direttori di gara, anche due arbitri locali, il roasiano Aniceto Licheri e il cossatese Angelo Zambon.

Il calcio a 5 provinciale, invece si prende una pausa estiva agonistica, ma già si pensa alla stagione 2018/2019 dove vedrà partire la 7° edizione del Campionato Vercellese Valsesia5Cup a Borgosesia e Gattinara.
I presidenti del CSEN Vercelli, Franco Barattino e CSEN Novara, Daniela Sozzani sono orgogliosi e soddisfatti dell’ottima organizzazione del settore calcio provinciale in costante crescita nei numeri delle società e tesserati iscritti.
Per informazioni e iscrizioni ai campionati 2017/2018 contattare Cristian Belotti 3334299010 o Paolo Carginale 3292246619

CSEN Vercelli

13-06-2018
Torneo di calcio saponato

CSEN Vercelli

11-06-2018
Esami Corso Operatori Massaggio del Benessere
Si è conclusa il 10 Giugno 2018 con la Giornata finale ANNO ACCADEMICO 2017 / 2018, la formazione operatori del massaggio del benessere discipline bionaturali CSEN.

Hanno ottenuto la qualifica di Operatore del Massaggio del Benessere e il Diploma Nazionale CSEN, Cavaliere Silvia, Cerutti Elena, Di Salvo Anna, Sbernini Luisa, Tonazzo Gabriella e Tramarin Monica. Gli operatori hanno seguito 300 ore di lezione di Ayurveda, Ayurkima, Benessere corporeo e Naturopatia organizzati da Siviero Silvano e Maria Lucrezia Dau dell’A.S.D. Ayuraura di Borgomanero.

CSEN Vercelli

06-06-2018
A.S.D. Taekwondo Gattinara
Fine settimana intenso per l’A.S.D. Taekwondo Gattinara, Sabato 02 Giugno 2018 si sono tenuti gli esami di passaggio di cintura presso l’Accademia dello Sport. Tutta la squadra del Maestro V DAN Franco Barattino, dalla cintura bianca alla cintura rossa, ha preso parte alla prova dopo un lungo periodo di preparazione tecnica.

Importante giornata perché ha visto gli atleti impegnati anche in varie esibizioni tecniche. Tutta la squadra si è cimentata in esibizioni di forme, rotture delle tavolette, salti acrobatici e combattimenti dimostrativi.
Atteso questo cambio di cintura da parte di tutti, in quanto rappresenta un obbiettivo importante per ogni singolo atleta. L’emozione la fa da padrona, ma alla fine sono stati tutti entusiasti per il raggiungimento del nuovo grado.

Domenica 03 Giugno ha partecipato alla XV Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal CONI Vercelli, nella persona di Laura Musazzo.
Una rappresentativa della squadra del Maestro Barattino, cintura nera 5° DAN, ha mostrato come si svolge una classica giornata di allenamento, dando la possibilità al pubblico presente di poter provare le tecniche marziali. Ripetendo davanti al pubblico anche le esibizioni svolte il giorno precedente a Gattinara.

Gli allenamenti riprenderanno il 10 Settembre 2018, il lunedì e mercoledì ore 17:30 alle 19:00 per i ragazzi e dalle 19:00 alle 20:30 per gli adulti e la difesa personale femminile

CSEN Vercelli

01-06-2018
Finali Campionato Calcio a 5 Valsesia5Cup
Con la finalissima di Lunedì 28 Maggio, è calato il sipario sul campionato provinciale CSEN Vercelli 2017-2018 di calcio a 5, Valsesia5Cup, organizzato dall’Associazione Per la Vita. Vinto dalla squadra Pizzeria Da In Claudio, scalando i playoff, sono scesi in campo vincendo contro Perù FC, che ha dominato la classifica per tutta la stagione di campionato; la squadra di Carmine di Martino accederà di diritto alle fasi finali del campionato di calcio CSEN Nazionale a Rimini dal 08 al 10 Giugno 2018.

Sono stati premiati inoltre Antonio Pianca (Optimisti) e Giuseppe La Barbuta (Peccati di Gola) come giocatori più anziani, miglior giocatore enjore Daniel Fuiorea (La Brenta), migliore giocatore Valsesia5Cup Francesco Bariselli (Pecora Nera), i giocatori che si sono messi in luce durante il campionato invece sono stati: Alessandro Festa Bianchet (Terasystem), Federico Garzone (Gea Solution), Alessandro Cordaro (Eporadio), Daniele Sacchi (The Big Tronzano), Mirko Perra e Nicolas Bellan (Pizzeria in Claudio), Alessandro Tomei (Optimisti), Cristian Oro (Archimede), Thomas Venara (Joni), Massimo Rosa (Speed fire racing), Abdala Damir (New Generation), Fabrizio Tieppo (Peccati di Gola), Alex Valdez (Perà FC), Palachof Branimir (Football Gattinara); migliori allenatori Gennaro Papace (I Gladiatori) Nicola D’Ingianni (Gea Solution) e Carmine di Martino (Pizzeria da in Claudio), giocatore più giovane Haguig Yaya (New Generation), miglior portiere Gianluca Valentini (Football Gattinara), premio fairplay alle squadre La Brenta e Optimisti e riconoscimenti anche agli arbitri Ben Laglil Abdelkebir, Aniceto Licheri, e Angelo Zambon e al capocannoniere Ignazio Rimi (FC Perù).

Prima della finale si è svolto un mini torneo di calcio giovanile, si sono dati battaglia all’ultimo goal le squadre della FC Gattinara, Romagnano Sesia, Polisportiva Tronzano e Cavallirio, vinta dalla squadra di Gattinara.

Presenti anche Andrea Veronese e le ballerine dell’A.S.D. Progetto Danza di Simona Licata che hanno intrattenuto il pubblico tra le varie fasi della serata.

In campo anche Foscolo Paolo, Vice Responsabile Nazionale Calcio a 5, che ha portato i saluti da parte del Presidente Provinciale CSEN Vercelli, Franco Barattino e dal referente nazionale Calcio CSEN, Michele Falvino, ringraziando Cristian Belotti e Paolo Carginale per l’ottimo lavoro svolto nella sesta edizione del Valsesia5Cup e la crescita costante che il campionato ha avuto nel corso degli anni.

Foto di Andrea Callegarin

CSEN Vercelli

30-05-2018
3° Gran Prix CSEN Karate Piemonte
Si è svolta la 3° tappa del Gran Prix CSEN Karate Piemonte a Gattinara, presso l’Accademia dello Sport, organizzata dall'Heian Bushi Do del maestro Giuseppe Mulas col patronicio e supporto del CSEN Piemonte coordinato da Gianluca Carcangiu e dai comitati CSEN di Vercelli del presidente Barattino Franco e il vice presidente Paolo Foscolo, e del CSEN Novara del presidente Daniela Sozzani e vice presidente Annina Isgrò, presente inoltre Milly Cometto in rappresentanza del CONI Vercelli.
I referenti del CSEN Karate Piemonte Vincenzo e Lino Lacassia, che negli ultimi anni hanno portato ai vertici dell’organizzazione sportiva regionale il Karate piemontese, hanno dimostrato ottime capacità organizzative gestendo oltre 400 iscritti alla manifestazione.

Sabato dedicato agli agonisti con 200 iscritti; Domenica dedicata ai pre agonisti con oltre 200 bimbi;

Un particolare ringraziamento va a Rolando Gaido e Mariarosa Acquaviva per i ragazzi dello sport integrato.

CSEN Vercelli

30-05-2018
6° Memorial Franco Lamolinara
Si è svolto domenica 20 maggio 2018 il sesto torneo di calcio a cinque “Memorial Franco Lamolinara” presso l’Accademia dello Sport di Gattinara.

Ad organizzare l’evento insieme alla Associazione di volontariato ABC Franco Lamolinara, il CSEN Vercelli, l’a.s.d. Accademia dello Sport ed il Comune di Gattinara.
20 le squadre che hanno partecipato: I Fulaton, I figli di Beto, FB Green, Seven Boys, Tabina Pestafiocca, Caffe Centro, Tabina Balabiot, Passione pizza, I cervelloni, NCF, La brenta, #irecidivi, Aston birra, New team, Primavera Café, Pizzeria in Claudio, Quality home, Tabina Santa Marta, Herta Vernello e Bar Cavour.
Le squadre si sono date battaglia in tutto l’arco della giornata in più di 40 partite da 20 minuti ciascuna sul campo interno del palazzetto e su quello di erba sintetica all’esterno.

La finale ha visto scontrarsi la squadra del “Quality Home” contro “Primavera Cafè”, con il trionfo della prima.

Il premio per il capocannoniere è stato vinto da Mattia Mangolini.
Il miglior portiere è risultato Belliero Omar.
Premio fair play alla squadra “Pizzeria in Claudio”.
Il premio per miglior spirito di gruppo alla squadra della Tabina Balabiot.
Il miglior giocatore che si è distinto per la tecnica di gioco è stato Mattia Mangolini.
Premiato anche quest’anno per miglior accompagnatore di squadra: Masiero Marco.
Altri premi anche per i non giocatori sono stati messi in palio dai commercianti, dalle associazioni, dai negozi e cantine gattinaresi e del territorio, Travaglini, Il Chiosso, Anzivino, Cantina Sociale e Cantina Caligaris.
Il pranzo per i calciatori e per le famiglie è stato curato dal gruppo alpini di Gattinara e da Roberto de Lazzari e Ettore Valentini alla griglia.
Tutto il ricavato della manifestazione è stato devoluto dall’Associazione ABC Franco Lamolinara..
Annina, moglie di Franco Lamolinara, ed sui figli Nicole e Mattia vogliono ringraziare tutti coloro che hanno attivamente contribuito alla giornata; come l’ a.s.d. Accademia dello Sport, la piscina Aqua moon, il gruppo alpini di Gattinara, le tabine, la Pizzeria Villa, la Croce Rossa Italiana di Gattinara, il Comune di Gattinara, Il CSEN Vercelli e Novara nelle figure dei presidenti Franco Barattino e Daniela Sozzani e tutti coloro che hanno donato il loro tempo ed il loro impegno in memoria di Franco Lamolinara costruendo così insieme questa splendida giornata.

CSEN Vercelli

24-05-2018
Campionato Nazionale FNBBI & CSEN
Domenica 20 Maggio 2018 alle ore 18.00 si è svolto all’Auditorium Lux di Gattinara (VC) il Campionato Nazionale FNBBI & CSEN con qualifica ai Campionati Internazionali.
Il Presidente della FNBBI Carrera Arianna e il Vice Presidente Domenico Maida si ritengono molto soddisfatti della gara.

La gran riuscita della gara è avvenuta anche per merito di una perfetta ed efficiente organizzazione di tutto lo Staff della palestra Club Sparta che ha fatto in modo di far svolgere la competizione fluidamente e senza intoppi, cercando di dare agli atleti un ottimo servizio.

La competizione è stata presentata da Domenico Maida, il quale ha saputo gestire 4 ore di spettacolo, motivando e caricando gli atleti a dare il massimo di sé fino alla fine.
Questa seconda edizione della gara ha offerto una vasta rete di servizi e agevolazioni per gli atleti.
Dopo l’ottima riuscita della competizione, la FNBBI vuole fare diversi ringraziamenti: uno va fatto a tutta la giuria che è stata composta da Capo Giuria Crepaldi Fabrizio, Rocco Carlo, Stefano Manica, Carrera Arianna e Bettegazzi Cristina che hanno valutato correttamente e imparzialmente tutte le categorie di gara; a tutto lo Staff dell’A.S.D. Club Sparta per la disponibilità e serietà nello svolgere tutti i compiti assegnati; al CSEN Vercelli ovvero a Paolo Foscolo e Franco Barattino e a tutti i preparatori che hanno creduto in noi, portando i loro atleti a gareggiare nella nostra FNBBI.

Domenica 10 Giugno, a Borgosesia presso il teatro Pro Loco alle ore 18:00 il Trofeo Internazionale FNBBI & CSEN organizzato dall'A.S.D. Mark Fit di Lombardo Marco e Ugo Guarnieri.
La FNBBI dà inoltre appuntamento a tutti gli atleti nel 2019 annunciando che ci saranno più competizioni.

CSEN Vercelli

23-05-2018
Finale Valsesia5Cup a Gattinara

CSEN Vercelli

17-05-2018
Eventi sportivi a Gattinara il 20 Maggio 2018

CSEN Vercelli

04-05-2018
6° Memorial Franco Lamolinara

CSEN Vercelli

26-04-2018
Formazione istruttori tiro con l'arco CSEN
Domenica 22 Aprile 2018 a Borgo D’Ale, presso la sede dell’A.S.D. Arcieri del volo si è svolto l’esame finale del corso di formazione per istruttori di tiro con l’arco 1°livello CSEN, organizzato dai Presidenti de Comitati provinciale di Vercelli e di Novara Franco Barattino e Daniela Sozzani, in collaborazione con il settore nazionale tiro con l’arco coordinato da Luigi Grillo.

Gli aspiranti istruttori hanno seguito un percorso di studi iniziato lo scorso 07 Aprile mentre L’esame si è svolto in 3 parti. La prima prova è stata di tipo pratico, i corsisti dovevano colpire un bersaglio 6 volte sempre dalla stessa distanza. La seconda e la terza parte sono state di teoria scritta e orale. Tutti gli arcieri hanno anche prodotto una breve tesi sulla propria esperienza e interpretazione sullo sport del tiro con l’arco e sui valori della disciplina da queste sono emersi numerosi spunti per sviluppare eventi e valorizzare il settore, anche in considerazione della grande adattabilità e dell’importanza nella storia che questo strumento ha avuto e ha ancora oggi nei nostri giorni e nella nostra fantasia.
I docenti sono stati: Lobascio Giorgio e Muscardino Marco, entrambi istruttori e docenti con esperienza decennale nel settore, e dal fisioterapista Paolo Miglio, che si è occupato della anatomia e della postura.

La commissione d’esame composta da Paolo Foscolo, Giorgio Lobascio e Marco Giacomasso, dopo aver valutato tutte le prove ha promosso tutti gli aspiranti tecnici. Hanno conseguito la qualifica di Istruttore di tiro con l’arco CSEN 1° Livello : Ligas Vladimiro, Ronchi Francesco, Folladori Nicolò, Castagneti Maurizio, Corna Giancarlo, Foppa Giacomo, Gamboa Josè Luis, Cesati Sonia, Garagatti Heraldo, Cesati Giovanni.

CSEN Vercelli

20-04-2018
3^ Tappa Gran Prix Karate CSEN

CSEN Vercelli

13-04-2018
Domenico Folino referente settore Arma Airs Soft
I presidenti del CSEN Vercelli, Franco Barattino e CSEN Novara, Daniela Sozzani, hanno conferito l’incarico di referente del settore Arma Air Soft a Folino Domenico, per i Comitati Provinciali di Vercelli e Novara.

Il neo incaricato è già attivissimo nel settore da molti anni. Infatti ha organizzato negli anni anni passati, varie fasi dei Campionati Regionali e Nazioni CSEN.

È un importantissimo passo per la promozione sportiva CSEN che con la nuova nomina darà sicuramente al territorio piemontese uno slancio importantissimo.

Scopo del CSEN è quello di costruire una vera e propria rete ben organizzata di eventi sportivi capillari sul territorio.

CSEN Vercelli

12-04-2018
Corso di formazione istruttori Fitness & Body Building
FITNESS & BODY BUILDING 1° LIVELLO

Date: 05-06-12-13 Maggio 2018 - esami l’ultimo giorno

Sede: A.S.D. Body Sport - Viale Marconi, 49 Gattinara (VC)

Il corso mira a dare un preparazione di base nel fitness & Body Building, che vi permetterà di gestire lezioni semplici ma decisamente coinvolgenti. I Corsi di 1° LIVELLO sono rivolti ad atleti e/o praticanti che abbiano già maturato esperienza pratica nelle specialità. Trattandosi del grado base non sono richiesti titoli già acquisiti.

Programma
Anatomia: principi base di biomeccanica applicata agli esercizi;
Fisiologia di base: supercompensazione - tipi di contrazione (isotonica e isometrica) - rapporto forza/velocità - prevenzione degli infortuni con sovraccarichi;
Cenni sull’alimentazione per la massa e per la definizione nel Body Building ed in altri sport;
Alterazioni scheletriche - limiti entro i quali può operare l’istruttore di fitness;
Esercizi con manubri, bilancieri e macchine isotoniche
Avviamento all’agonismo - controindicazioni - errori e falsi miti;
Principi base della teoria dell’allenamento
Cenni di psicologia nella pratica del body building;
Cenni di primo soccorso

Le lezioni sono svolte dalle 09.00 alle 18.00 circa (è prevista una pausa pranzo).
Al termine di ogni corso si terrà il relativo esame finale orale-pratico da superarsi per il rilascio del diploma nazionale.

Docenti Istruttori
I corsi di formazione di CSEN Vercelli sono riconosciuti nel settore per l’elevato livello dei propri docenti. Il docente del corso è il Dott. Samuele Patriarca.

Struttura Corso
Il corso si articolerà in giornate full immersion (8 ore di lezioni giornaliere). E’ obbligatoria la frequenza di almeno 2/3 delle lezioni. Le quote si intendono comprensive di: iscrizione, accesso alle lezioni, tassa d’esame, kit didattico. I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 08.45 del giorno di inizio di ogni singolo corso, con abbigliamento e scarpe idonee alla pratica. l Comitato si riserva di attivare i corsi al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

Presentarsi al Corso prescelto con abbigliamento idoneo.

Kit Didattico
A iscrizione effettuata verrà consegnato il kit didattico. Il kit didattico comprende il manuale di testo, sul quale studiare per prepararsi agli argomenti del corso. Il kit può comprendere anche altro utile materiale e/o gadget.

Esame e Diploma Nazionale
Al termine del corso, superati i relativi esami orali-pratici, sarà rilasciato: IL DIPLOMA NAZIONALE e il TESSERINO TECNICO CSEN 2018. In caso di esito negativo, si ha la possibilità di ripetere un’altra volta corso ed esame.

CSEN Vercelli

06-04-2018
Samuele Patriarca referente formazione settore fitness & body building
I presidenti del CSEN Vercelli Franco Barattino e CSEN Novara Daniela Sozzani hanno conferito l’incarico di referente del settore formazione fitness e body building per il Comitato Provinciale di Vercelli e Novara a Samuele Patriarca, giovanissimo docente laureato in Scienze Motorie.

Il neo incaricato è già attivissimo nel settore fitness da qualche anno, come istruttore e atleta nel mondo del Body Building.

È un importante passo per la promozione sportiva CSEN che con la nuova nomina darà sicuramente al territorio piemontese uno slancio importantissimo.

Scopo del CSEN è quello di costituire una vera e propria rete ben organizzata di formazione sportiva capillare sul territorio.

CSEN Vercelli

13-03-2018
2° Prova Campionato Regionale Ginnastica Artistica CSEN Piemonte

CSEN Vercelli

22-02-2018
Stage multidisciplinare Kung Fu

CSEN Vercelli

20-02-2018
Open Day di San Valentino - I 7 Maestri
L’A.S.D. Taekwondo Gattinara ha organizzato per il giorno di San Valentino, il 14 Febbraio uno Open Day di difesa personale femminile e maschile presso l’Accademia dello Sport, in via Castellazzo, 22.

Il corso si svolge regolarmente tutte le settimane il Mercoledì dalle 19 alle 20.30, con lezioni tenute da maestri qualificati coordinati dal M° Franco Barattino, cintura nera 5° DAN di Taekwondo, questa volta è stato coordinato dal Maestro VIII DAN Bruno Maule di Novara, referente nazionale del settore Aikido CSEN, e Maestro di decennale esperienza in campo marziale, presente inoltre anche il M° Riccardo Pavan con alcuni suoi allievo dell'A.S.D. Mu shin dojo judo e zen.

Suddiviso in due parti, la prima per le donne che vengono a contatto per la prima volta con l’attività: si sono sviluppate tecniche base di difesa fisica e psicologica; la seconda parte per le partecipanti che regolarmente frequentano il corso, per affinare le tecniche già imparate.
Questa iniziativa ha come scopo principale quello di dare la possibilità a tutti di informarsi, di riconoscere, di evitare e prevenire eventuali e possibili VIOLENZE FISICHE E PSICOLOGICHE o AGGRESSIONI.
Viene riservata particolare attenzione alle tecniche di ANTI AGGRESSIONE FEMMINILE, ma anche a sistemi di difesa adatti a tutelare la SICUREZZA PERSONALE. Obiettivo del corso è aiutare le allieve ad essere più sicure e decise, ad accrescere la fiducia nelle capacità del loro corpo e della loro mente, insegnando loro come reagire ad un'eventuale aggressione con prontezza e consapevolezza. Queste stimolate a ragionare sulle potenzialità e sulle criticità oggettive del loro corpo, imparano a gestire, fisicamente e psicologicamente, ogni situazione di pericolo e ogni tipo di tentativo di abuso.

Foto di Gian Luca Foto Colombo

CSEN Vercelli

20-02-2018
Basket Gattinara amichevole con Progetto Minibasket Ferrari/Bugs Vercelli
Il Basket Gattinara in amichevole affronta il Progetto Minibasket Ferrari/Bugs Vercelli.

Sabato 10 Febbraio 2018, Il CSEN Vercelli ha organizzato un incontro amichevole di pallacanestro tra l’A.S.D. Basket Gattinara e il Progetto Minibasket Ferrari/Bugs Vercelli.
La guida gattinarese è stata affidata a Nicolò Gatti, invece la compagine vercellese, è stata accompagnata da Giorgio Lobascio.
Si è disputata una bella partita all’insegna dell’amicizia e della lealtà sportiva.
La squadra vercellese, ospiterà nelle prossime settimane il Basket Gattinara, per la partita di ritorno a Vercelli.

CSEN Vercelli

20-02-2018
A.S.D Taekwondo Gattinara al Campionato Nazionale Taekwondo CSEN
Domenica 18 Febbraio, è una data importante da ricordare per il Taekwondo Gattinara, del M° Cintura Nera 5 DAN Franco Barattino. Camilla Zuchova, undicenne atleta borgomanerese è Medaglia d’oro ai Campionati Nazionali Taekwondo CSEN disputatisi a Fiano Romano.
L’atleta Cadetta B -42 kg trova una serie di avversari forti ma non impossibili.
L’incontro della medaglia d’oro si presenta impegnativo, deve affrontare un’avversaria di grado superiore e con maggiore esperienza agonistica, ma Camilla dietro i suggerimenti del Coach Paolo Foscolo, dopo un inizio leggero riesce a riportarsi in quota è vincere la finale. Finale ovviamente tosta, proprio come Camilla che sta mettendo a frutto il lavoro degli ultimi mesi con i preparatori tecnici dell’A.S.D. Taekwondo Gattinara. Un TAEKWONDO bello, tecnico, pulito ed agonistico, ora si festeggia con lo sguardo alla prossima gara con modalità competitive.

CSEN Vercelli

12-02-2018
Derby Gattinarese 12/02/2018
Sfida tutta gattinarese questa sera, 12 Febbraio 2018, presso l'Accademia dello Sport in Via Castellazzo, 22.
Nel contesto del campionato provinciale CSEN Vercelli di calcio a 5, VALSESIA5CUP organizzato dall'A.S.D. Associazione Per la Vita, coordinata da Cristian Belotti e Paolo Carginale, Si sfideranno il Football Gattinara contra la Tabina la Brenta alle ore 20.30.
Le due squadre ormai da ottobre 2017 stanno affrontando una serie di partite settimanali per aggiudicarsi la vetta della classifica del campionato che vedrà il termine a Giugno prossimo.

CSEN Vercelli

09-02-2018
Le abitudini che danno la felicità
Ogni aspetto della nostra vita è caratterizzato da gesti abitudinari, dai movimenti al modo di parlare, dai cibi preferiti alle destinazioni per le vacanze. Lo stesso vale per i pensieri e le emozioni, che sono molto importanti perché condizionano profondamente la nostra felicità: le persone infelici coltivano infatti abitudini che le mantengono in quella condizione, quelle felici portano invece avanti comportamenti che ne favoriscono la serenità e il benessere. Sicuramente la prima buona abitudine da praticare quotidianamente è il sorriso e la risata. Ma ce ne sono diverse altre.

In ogni incontro impareremo insieme come sostituire abitudini che non ci portano giovamento con altre più positive che invece ci arricchiscono di gioia e soddisfazioni. In un clima gioioso e potenziante, grazie alla pratica dello Yoga della Risata, scopriremo che possiamo diventare molto più felici solo cambiando il nostro modo di comportarci.

CSEN Vercelli

06-02-2018
1° Prova Campionato Regionale Ginnastica Artistica CSEN Piemonte

CSEN Vercelli

05-02-2018
I 7 Maestri - Open day

CSEN Vercelli

26-01-2018
Cambiano le regole per le Associazioni Sportive Dilettantistiche
Il 2018 vedrà molti cambiamenti nel mondo Sportivo Dilettantistico, al tal proposito i dirigenti del CSEN Vercelli,
Franco Barattino e Foscolo Paolo erano presenti a Verona il 13 Gennaio 2018 al 1° Convegno Nazionale FiscoCSEN.

A spiegare tutte le normative nuove del CONI e la corretta gestione dell'Associazioni Sportive Dilettantistiche erano presenti i massimi esponenti ed esperti d'Italia sulla gestione fiscale e legale nel mondo associazionistico, tra cui anche l'Avvocato Paolo Rendina, relatore sulla "Responsabilità Civile, amministrativa e contabile del legale rappresentante delle Associazioni".

CSEN Vercelli

25-01-2018
Corso di Formazione Istruttori Body Building & Fitness 1° Livello
FITNESS & BODY BUILDING 1° LIVELLO

Date: 24-25 Febbraio 03-04 Marzo 2018 - esami l’ultimo giorno

Sede: S.S.D. New Colosseum - Via Giotto 58, Crescentino (VC)

Il corso mira a dare un preparazione di base nel fitness & Body Building, che vi permetterà di gestire lezioni semplici ma decisamente coinvolgenti. I Corsi di 1° LIVELLO sono rivolti ad atleti e/o praticanti che abbiano già maturato esperienza pratica nelle specialità. Trattandosi del grado base non sono richiesti titoli già acquisiti.

Programma
Anatomia: principi base di biomeccanica applicata agli esercizi;
Fisiologia di base: supercompensazione - tipi di contrazione (isotonica e isometrica) - rapporto forza/velocità - prevenzione degli infortuni con sovraccarichi;
Cenni sull’alimentazione per la massa e per la definizione nel Body Building ed in altri sport;
Alterazioni scheletriche - limiti entro i quali può operare l’istruttore di fitness;
Esercizi con manubri, bilancieri e macchine isotoniche
Avviamento all’agonismo - controindicazioni - errori e falsi miti;
Principi base della teoria dell’allenamento
Cenni di psicologia nella pratica del body building;
Cenni di primo soccorso
Le lezioni sono svolte dalle 09.00 alle 18.00 circa (è prevista una pausa pranzo).
Al termine di ogni corso si terrà il relativo esame finale orale-pratico da superarsi per il rilascio del diploma nazionale.

Docenti Istruttori
I corsi di formazione di CSEN Piemonte sono riconosciuti nel settore per l’elevato livello dei propri docenti. Il docente del corso è il Dott. Samuele Patriarca.

Struttura Corso
Il corso si articolerà in giornate full immersion (8 ore di lezioni giornaliere). E’ obbligatoria la frequenza di almeno 2/3 delle lezioni. Le quote si intendono comprensive di: iscrizione, accesso alle lezioni, tassa d’esame, kit didattico. I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 08.45 del giorno di inizio di ogni singolo corso, con abbigliamento e scarpe idonee alla pratica. l Comitato si riserva di attivare i corsi al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.
Presentarsi al Corso prescelto con abbigliamento idoneo.

Kit Didattico
A iscrizione effettuata verrà consegnato il kit didattico. Il kit didattico comprende il manuale di testo, sul quale studiare per prepararsi agli argomenti del corso. Il kit può comprendere anche altro utile materiale e/o gadget.

Esame e Diploma Nazionale
Al termine del corso, superati i relativi esami orali-pratici, sarà rilasciato: IL DIPLOMA NAZIONALE. In caso di esito negativo, si ha la possibilità di ripetere un’altra volta gratuitamente corso ed esame.

CSEN Vercelli

18-01-2018
CSEN Arti Marziali Cinesi

CSEN Vercelli

02-01-2018
Workshop di Yoga della risata

CSEN Vercelli

Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto