logotop goltop
Giovedì, 18 Ottobre 2018;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Ci hanno scritto
Lettere a Gattinara on line
Europa: S.O.S.
Oggetto
Martedì 2 Ottobre 2018
Data
Vittorio Terzana
Mittente

immagine


Da giovedì 27 settembre alla facciata di casa mia espongo la bandiera europea per affermare che non tutti gli Italiani (sì, siamo una minoranza) sono favorevoli a Salvini e Di Maio.
Ritengo che la politica dei due sia pericolosissima per l’economia e per la democrazia dell’Italia, e che l’unica barriera al disastro sia l’Europa, almeno fino a quando i nazional-intolleranti di Le Pen, di Orban, di Salvini e dissennati chavisti1 alla Di Maio non dovessero prendere il controllo dell’Unione e ... distruggerla.
Fatte le debite differenze, mi pare sia il caso ricordare che nazismo e fascismo presero il potere anche per il silenzio di troppa parte della popolazione che pure non era favorevole a quelle politiche.

1Chavez, con una politica alla ...Di Maio, prima ha immiserito il Venezuela che era il paese più ricco del sud America e poi per controllare il popolo che aveva affamato, ha avvilito la democrazia con la repressione e la corruzione.

Cordialmente

Vittorio Terzano

Ghemme

P.S. Magari avremo le pensioni a quota 100, ma siamo sicuri che il loro potere d’ acquisto (con quello delle paghe e dei risparmi) in pochi anni non passi al 50% di quello attuale(se va bene)?

Vedi Grecia.
Commenti: 1 - >Scrivi un commento
Pier Vittorio Sodano
Il complesso del balcone sui regimi e dittature ad inneggiare alla folla, quindi sempre attuale (complesso del balcone). Un modo per dimostrare che il potere viene esercitato sulla massa, sul popolo. Dimostrando che la manovra è stata fatta per favorire il popolo.

Non mi meraviglio più di nulla sentendo dopo l'intervista al presidente #Boccia (confindustria) sulla LegaNord. Essere affascinati da un sistema "dittatoriale" mi fa ricordare il partito che istituì la dittatura di destra, che nacque come movimento di sinistra.

Tria che non voleva Superare l'1,9% non si dimette benché sconfitto. provocherebbe al paese portandoci in una zona ad alto rischio per la stabilità, con esiti che nessuno è in grado di prevedere, creando debito sul debito. Oppure come diceva un politico di lunga data: «Il potere logora chi non ce l'ha».

Il cittadino si chiede: cosa c'è dietro l'angolo in Italia? "E forse vero che la classe dominante tifa per il default?" Il primo pensiero che le torna in mente; che dietro l'angolo... venga investito inaspettatamente sulla porta di casa dall'avventura alla sventura...

P.S. [Tutto questo che sta succedendo nel nostro paese sono le colpe della politica dei partiti dominanti di destra e sinistra che hanno sempre guardato a loro stessi e non al popolo]

Pier Vittorio Sodano
02-10-2018 16:10:27
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto