logotop goltop
Sabato, 19 Settembre 2020;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Ci hanno scritto
Lettere a Gattinara on line
Riflessione
Oggetto
Martedì 8 Settembre 2020
Data
Laura Filiberti
Mittente
Venerdì sera alle cantine Conterno sono stati premiati i Gattinaresi dell’anno, persone che con spirito di solidarietà e di iniziativa si sono messe in prima linea al servizio dei cittadini della nostra comunità, offrendo attività varie, ma utili in quei giorni terribili di lock down. Mi spiace che non sia stata riconosciuta la preziosa opera di intrattenimento, proposta dall’Associazione Culturale di Gattinara, svolta da Patrizio Petterino, Segretario dell’Associazione nonché Presidente della Compagnia di teatro, consistente in letture, in dialetto e italiano, tratte dai libri di Arturo Gibellino e da altri testi di autori e autrici gattinaresi. I suoi appuntamenti settimanali sono stati così apprezzati, soprattutto dagli anziani e dagli ospiti delle case di riposo, che Patrizio sta continuando a dilettarci ancora con le sue interpretazioni, poiché queste letture hanno allentato la tensione, abbattuto la noia, fatto riflettere sull’arguzia del mondo contadino e strappato un sorriso.

“Un giorno senza un sorriso è un giorno perso” (Charlie Chaplin)”
A testimonianza dell’apprezzamento le tante visualizzazioni da Gol.

Per il Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale, Laura Filiberti Presidente.
Commenti: 2 - >Scrivi un commento
daniele baglione
Gentile Sig.ra Filiberti,
se fosse stata presente alla Premiazione dei Gattinaresi dell'Anno, così come da invito a tutti i Consiglieri Comunali (mi risulta sia tra questi), avrebbe potuto ascoltare il Discorso che ho pronunciato in quell'occasione.
Purtroppo, ma magari è stata soltanto una mia svista, non l'ho incontrata in questa importante occasione per la nostra Comunità.
Se ci fosse stata, avrebbe appreso che il GATTINARESE DELL'ANNO, quest'anno, va a tutta la nostra Comunità, nessuno escluso, perchè durante i giorni più bui dell'emergenza COVID siamo stati una Comuinità unita e forte e ciò ci ha consentito di superare le piccole e grandi difficoltà che giornalmente emergevano.
Nel corso della premiazione, ho ben specificato, che le persone che hanno ricevuto l'attestato sono solamente alcune delle persone che ci hanno aiutato durante l'emergenza, in molti hanno agito in forma privata e certamente alcuni non sono stati "premiati", ma il Premio va a tutti i Gattinaresi.
Detto questo sono certamente rammaricato per non aver premiato Venerdì Patrizio, così come però ieri mi ha contattato Maria, che nel corso dell'emergenza ha cucito 300 mascherine. Pertanto, sia Patrizio che Maria riceveranno l'attestato, così come tutte le persone che ci verranno segnalate per aver contribuito a migliorare la nostra grande Comunità in un momento davvero complicato della nostra storia.
Mi spiace si sia sentito chiamato in causa il Consiglio Direttivo dell'Associazione Culturale che lei rappresenta, ma a volte è sufficiente presenziare alle cerimonie ufficiali e lei era stata invitata oppure fare una semplice telefonata, come sa, il mio numero è pubblico ed a disposizione di tutti: 3336161564.
Buon tutto a Lei e viva la nostra grande e unita Comunità.
Uniti si Vince
Daniele Baglione
Sindaco di Gattinara
08-09-2020 08:47:03
Laura Filiberti
Confermo di aver ricevuto l’invito come consigliere comunale (ricorda bene, risulto tra questi, regolarmente eletta!), non come presidente dell’associazione Culturale di Gattinara; venerdì non ho potuto essere presente, ma non sono tenuta a giustificare la mia assenza, né a sentirmi in colpa per non avervi partecipato. Tuttavia la mia presenza alla cerimonia non avrebbe cambiato il mancato riconoscimento a Patrizio Petterino per quanto svolto a favore della comunità in ambito culturale. So bene, Signor Sindaco, che il suo numero è pubblico (l’ho pure in memoria sul mio telefono ) e allo stesso Le avevo infatti comunicato con un messaggio l’iniziativa dell’Associazione Culturale, prima ancora di divulgarla ai media, il 21 marzo; in ogni caso non avrei certo potuto far notare questa mancanza se non dopo aver ascoltato, se in presenza, o aver letto l’elenco dei premiati su Notizia Oggi .
Concludendo: se la mia pacata riflessione farà sì che venga assegnato il riconoscimento a Patrizio, non posso che essere soddisfatta di aver raggiunto lo scopo.
11-09-2020 11:22:25
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto