logotop goltop
Giovedì, 21 Gennaio 2021;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Ci hanno scritto
Lettere a Gattinara on line
Un anno sequestrati dal covid-19
Oggetto
Giovedì 31 Dicembre 2020
Data
Pier Vittorio Sodano
Mittente
Un anno strano, scandito da preoccupazioni, sacrifici, paure, distanze e nuove abitudini. Un anno di vita sospesa, che in molti vorremmo solamente lasciarci alle spalle e dimenticare al più presto. Per ritrovare quei valori e comporre la vita al tempo della pandemia. Un anno sequestrati dal covid-19.

Pier Vittorio Sodano

immagine

Commenti: 3 - >Scrivi un commento
Pier Vittorio Sodano
«Il disegno britannico è curiosamente impopolare nel suo paese di origine»L'effetto pandemia in una parodia in "Dinner for one" (cena per uno)  è guardato in tutto il mondo il 31 dicembre. Lo sketch della commedia britannica di 18 minuti, registrato nel 1963, detiene il Guinness World Record per il programma televisivo più frequentemente trasmesso. È una parte particolarmente cruciale della programmazione festiva della Germania, dove è trasmessa su Das Erste, un canale televisivo pubblico, dal 1972. Circa la metà della popolazione si sintonizza ancora a Capodanno per guardarla; alcuni tedeschi ricreano il pasto servito nella scenetta. Miss Sophie (May Warden), che festeggia il suo 90 ° compleanno con James, il suo maggiordomo (Freddie Frinton). È sopravvissuta ai suoi quattro amici più cari e quindi insiste che James li impersonano tutti a turno. Sono un gruppo eclettico. Il primo è Sir Toby, un nordico dalla voce roca. Il prossimo è l'ammiraglio von Schneider, che alza i suoi brindisi con un forte "Skol!" Poi viene il turno del signor Pommeroy, che parla in un falsetto acuto allarmante. L'ultimo ospite è il signor Winterbottom, il "carissimo amico" della signorina Sophie, che è un libidinoso ubriacone.
01-01-2021 12:00:25
Vittorio Terzano
E’ vero, un anno chiusi nella cittadella assediata, nella quale, però, non tutti e non sempre ci comportiamo civilmente.
Ma considerato anche il fatto che, al 50 %, ci siamo scelti come castellani il trucido ed il giullare, tutto sommato ci sta andando abbastanza bene.
Vaccinazioni funzionando.
Soprattutto se daremo retta a Mattarella:
“Non viviamo in una parentesi della storia. Questo è tempo di costruttori. I prossimi mesi rappresentano un passaggio decisivo per uscire dall’emergenza e per porre le basi di una stagione nuova. Non sono ammesse distrazioni. Non si deve perdere tempo. Non vanno sprecate energie e opportunità per inseguire illusori vantaggi di parte. E’ questo quel che i cittadini si attendono”.
Buon anno
Vittorio
01-01-2021 14:03:09
Pier Vittorio Sodano

Tutte le incognite - Le vaccinazioni anti-Covid con quale particolare riferimento dove farlo?...   Chi ci chiamerà?...Se dalla BioNTech che lancia l'allarme non c'è la faranno a coprire il fabbisogno. Servono che altri vaccini promessi, vengano approvati al più presto.  Che succederà?  (Dal settimanale tedesco Spiegel)
01-01-2021 15:04:25
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto