logotop goltop
Giovedì, 2 Aprile 2020;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
19-03-2020
“#ioRestoaCasa”... i professionisti si mobilitano
A seguito dell’emergenza Coronavirus e all’invito di rimanere in casa il Sindaco di Gattinara, Daniele Baglione ha promosso un’iniziativa per dare qualche distrazione a Chi rimane tra le mura domestiche, invitando professionisti di vari settori a mettere a disposizione le loro professionalità competenze per dare consigli, informazioni a Chi ne ha bisogno.
All’appello hanno risposto già alcuni professionisti: la Dottoressa Francesca Franzon Psicologa e Psicoterapeuta, ha attivato un servizio gratuito di supporto psicologico telefonico il mercoledì e il sabato dalle 10.00 alle 12.00 telefonando al numero 348 0646503.
I fisiomassoterapisti Paolo Miglio, Giorgio Testa e Mattia Milanesi, attraverso dirette Facebook propongono “#ioRestacasa... e mi tengo in forma” pillole di esercizi quotidiani per mantenere una buona forma fisica, pur rimanendo in casa.
Silvia Fedrica Bondetti, la chef che durante l’edizione 2019 di “Natale a Gattinara” aveva proposto i “Laboratori di Silvia & Beppe” un corso di pasticceria per bambini, giovedì 19 marzo farà una diretta sulla sua pagina Facebook per coinvolgere i bambini e insegnare a preparare un dolce per la Festa del Papà.
Silvia Stangalino, direttamente dagli Sati Uniti, si è resa disponibile per fare conversazione telefonica in inglese il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 17.00, è possibile prenotare al 349 5636189 (chiamata WhatsApp).
La Dottoressa Camilla Patriarca ha messo a disposizione un piccolo manuale per cercare di mantenersi “in linea” durante questo periodo di “#ioRestoaCasa”. Otto consigli pratici per non cadere in situazioni controproducenti per il proprio benessere.
Infine, il Consorzio Socio-assistenziale C.A.S.A. dopo aver già attivato il servizio di consegna dei pasti e della spesa a domicilio, ha avviato un Servizio di sostegno telefonico a favore di persone anziane o in difficoltà, le quali saranno contattate da operatori sociali qualificati per sapere come stanno e quali sono le loro necessità durante questa emergenza.
«Ringrazio veramente di cuore - commenta il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione -tutti coloro che hanno aderito a questa iniziativa mettendo a disposizione le proprie competenze per aiutarci a superare, Insieme, questi momenti particolari, con genuino spirito di servizio e senso di appartenenza ad una Comunità.
Mi preme evidenziare, ancora una volta, l’importanza di rimanere a casa e uscire solo in caso di vera necessità. Questo virus non è una normale influenza e non va sottovalutato, pertanto, chiedo a tutti di fare qualche sacrifici e rispettare le regole, non è solo importante è vitale! Solo così, con la collaborazione di tutti, potremo superare questo periodo.
Grazie!!! #unitisivince».

immagine

Ufficio Stampa
Dr. Umberto Stupenengo

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto