logotop goltop
Giovedì, 18 Luglio 2019;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
21-06-2019
Attribuiti due premi di studio in memoria di Martina Colacino
Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.
Madre Teresa di Calcutta

Martedì 18 giugno nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Gattinara, alla presenza della Dirigente Scolastica Dott. Ferraris, di molte insegnanti della Scuola Primaria e della famiglia, sono stati attribuiti due premi di studio in memoria di Martina Colacino, la giovane scomparsa a soli 21 anni, e che aveva trascorso tanti anni alla scuola primaria. I premi di studio sono stati il frutto della raccolta di offerte da parte di docenti, ex alunni, genitori e persone che hanno incrociato la vita di Martina e che le hanno voluto bene. Sono stai premiati Iryna DubovinsKa (5° B) e Rayan Zadoud (5° A), due bimbi distintasi per sensibilità e attenzione verso gli altri oltre che per l’impegno scolastico. Grande è stata la commozione dei presenti, nell’ascoltare sia le belle parole della Dirigente, che ha lodato i ragazzi ricordando loro soprattutto “ di non vergognarsi mai di essere buoni” , sia la lettera di ringraziamento della sorella di Martina, Laura, che qui riportiamo:
“Oggi, 18 giugno 2016, a 5 mesi esatti dalla tua scomparsa, Martina, ci troviamo tutti qui per ricordarti in un modo speciale, poiché il tuo amore e i tuoi sorrisi hanno lasciato un ricordo che non si può dimenticare. Nessuno di noi avrebbe immaginato che quel giorno sarebbe arrivato così all’improvviso e che saremmo stati qui a ricordare insieme la bella persona che eri, il tuo coraggio, la tua determinazione, il tuo entusiasmo, la tua forza, la tua grinta e la tua allegria. Per questo io, Francesca, la mamma, il papà e tutta la nostra famiglia siamo molto onorati e grati a tutto l’Istituto Comprensivo di Gattinara e alla Dirigente Scolastica Dott. Ferraris che ha accolto e approvato insieme al Consiglio d’istituto la proposta presentata dall’insegnante Laura Filiberti di indire dei premi di studio in memoria di Marina, per premiare i bambini delle classi 5° , meritevoli e particolarmente sensibili nei confronti degli altri. A questi bambini auguriamo ogni bene per il loro futuro, complimentandoci per l’impegno dimostrato e per gli ottimi risultati raggiunti.”
Ricordiamo che anche al termine del prossimo anno scolastico saranno premiati, per le stese motivazioni, altri due alunni delle classi 5° della Scuola Primaria, in ricordo di Martina.

immagine


immagine


immagine


immagine


immagine

Laura Filiberti

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto