logotop goltop
Domenica, 18 Febbraio 2018;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
08-02-2018
Elezioni politiche: presentazione dei candidati On. Luigi Bobba e On. Cristina Bargero
Sabato 3 febbraio, dalle ore 11:30 alle ore 13, presso la terrazza della Pasticceria Twenty a Vercelli, si è svolta la conferenza stampa pubblica per il lancio della campagna elettorale dell’On. Luigi BOBBA (Cigliano, Vc), candidato del PD alla Camera dei Deputati per il collegio uninominale Vercelli-Casale.
Accanto a BOBBA, l’On. Cristina BARGERO (Casale Monferrato, Al), candidata PD al Senato della Repubblica per il collegio Biella-Vercelli.
A presentare i due candidati, il Segretario provinciale PD Gian Paolo DE DOMINICI e a sostenerli, seduti accanto a loro, i Sindaci di Vercelli Maura FORTE, di Casale Monferrato Titti PALAZZETTI, di Valenza Po Gianluca BARBERO, di Trino Alessandro PORTINARO e, in rappresentanza del Sindaco di Santhià, l’Assessore Angela ARIOTTI.
Tra il numeroso pubblico presente, molti i rappresentanti delle amministrazioni del territorio vercellese giunti in città ad esprimere con la propria presenza, un robusto sostegno ai due Deputati che, sia in parlamento sia nell’attività di governo, hanno contribuito sensibilmente, ad avviare e a portare avanti una stagione di riforme importanti in ambito sociale.

L’On. Luigi BOBBA ha introdotto la sua presentazione illustrando la novità della legge elettorale che, con il ritorno dei collegi uninominali, consente ai cittadini di votare il candidato e non più solamente il simbolo di partito. Dopo una breve considerazione sulla base di partenza della competizione elettorale, BOBBA ha enunciato i suoi punti di forza: la conoscenza del territorio vercellese strutturatasi negli anni in una dinamica di relazioni e di confronto nell’ambito del sociale e dell’associazionismo, del volontariato; l’esperienza di governo, maturata come Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali nei governi Renzi e Gentiloni, che ha portato a riforme importanti a sostegno dei giovani, del lavoro e della famiglia come la Riforma del Terzo settore, il Servizio Civile universale, il Sistema Duale dell’alternanza scuola-lavoro e dell’apprendistato formativo, il Reddito di inclusione (REI) come strumento di lotta alla povertà; infine il dialogo continuo e proficuo con le pubbliche amministrazioni del territorio vercellese che ha sostanziato quei provvedimenti che hanno consentito alle piccole imprese di crescere, oppure alla scelta di Vercelli per l’importante insediamento di Amazon.

Come l’On.Luigi BOBBA, anche l’On. Cristina BARGERO, che ha lavorato in Parlamento nell’ambito dello sviluppo economico e delle nuove tecnologie, ha riportato alla memoria lo stato disastroso e deficitario ereditato dai precedenti governi di centro-destra, sia a livello nazionale, sia in Regione Piemonte, rivendicando per contro e con forza i risultati positivi di questi ultimi anni, come reazione ottimale alla crisi.
“Ora la crescita è diventata più robusta e duratura - afferma Ligi BOBBA -. Non gettiamo alle ottiche questo risultato ottenuto anche grazie all'azione dei governi Renzi e Gentiloni. Anzi acceleriamo il passo per offrire una prospettiva migliore alle nostre famiglie e ai nostri giovani”.

immagine


immagine

Laura Filiberti

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto