logotop goltop
Mercoledì, 19 Settembre 2018;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
09-03-2018
Il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia impegnato nella pulizia del territorio
Sabato 17 marzo a Gattinara si terrà la nuova edizione de “La Giornata Ecologica” promossa dal Comune di Gattinara in collaborazione con le Associazioni della Città, i volontari del Nucleo Soccorso Bassa Valsesia e dell’AIB.
In vista di tale importante appuntamento i volontari del Nucleo Soccorso Bassa Valsesia nelle scorse settimane hanno anticipato alcuni interventi di pulizia nei boschi di Gattinara raccogliendo rifiuti di ogni genere abbandonati dall’incuria e dall’inciviltà di alcune persone. L’encomiabile attività dei volontari dell’Associazione di Protezione Civile è diretta anche a promuovere una maggiore attenzione al territorio da parte di tutti e un impegno a tenere pulite le aree pubbliche.
«Il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia - commenta Daniele Baglione, Sindaco di Gattinara - lavora con coscienza e passione fin dalla sua costituzione nel 2006. Ringrazio chi spende gratuitamente il proprio tempo libero a favore della Comunità e si impegna costantemente non solo nelle operazioni di Protezione civile, ma anche per educare alla pulizia ambientale e sensibilizzare tutti i cittadini alla necessità della costante manutenzione della nostra Città».
L’Associazione di Protezione Civile Nucleo Soccorso Bassa Valsesia è stata costituita Gattinara il 18 maggio 2006, per volontà di persone già appartenenti ad altri organi di Protezione Civile, i quali hanno voluto mettersi in prima persona al servizio della gente.
In poco tempo il numero di volontari aderenti è cresciuto. Il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia è iscritto al Coordinamento di Protezione Civile di Vercelli, che si occupa anche dell’organizzazione della colonna mobile in caso di emergenza ed è integrato nel sistema di Protezione Civile Nazionale, per il quale entro 12 ore dalla chiamata sono in grado di fornire una squadra di intervento di 8 volontari, operanti sull’intero territorio italiano.
Il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia presta, inoltre, servizio in occasione di manifestazioni sportive, folkloristiche e similari, a supporto dell’organizzazione e delle forze dell’ordine preposte.

immagine

Ufficio Stampa
Dr. Umberto Stupenengo

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto