logotop goltop
Giovedì, 21 Marzo 2019;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Sabato
23-03-2019
21:00
"Cioccolata Fondente". Penultimo appuntamento della stagione teatrale all’Auditorium Lux sabato 23 marzo 2019 ore 21, vi aspettiamo per farvi passare una piacevole serata.
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
09-03-2018
Il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia impegnato nella pulizia del territorio
Sabato 17 marzo a Gattinara si terrà la nuova edizione de “La Giornata Ecologica” promossa dal Comune di Gattinara in collaborazione con le Associazioni della Città, i volontari del Nucleo Soccorso Bassa Valsesia e dell’AIB.
In vista di tale importante appuntamento i volontari del Nucleo Soccorso Bassa Valsesia nelle scorse settimane hanno anticipato alcuni interventi di pulizia nei boschi di Gattinara raccogliendo rifiuti di ogni genere abbandonati dall’incuria e dall’inciviltà di alcune persone. L’encomiabile attività dei volontari dell’Associazione di Protezione Civile è diretta anche a promuovere una maggiore attenzione al territorio da parte di tutti e un impegno a tenere pulite le aree pubbliche.
«Il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia - commenta Daniele Baglione, Sindaco di Gattinara - lavora con coscienza e passione fin dalla sua costituzione nel 2006. Ringrazio chi spende gratuitamente il proprio tempo libero a favore della Comunità e si impegna costantemente non solo nelle operazioni di Protezione civile, ma anche per educare alla pulizia ambientale e sensibilizzare tutti i cittadini alla necessità della costante manutenzione della nostra Città».
L’Associazione di Protezione Civile Nucleo Soccorso Bassa Valsesia è stata costituita Gattinara il 18 maggio 2006, per volontà di persone già appartenenti ad altri organi di Protezione Civile, i quali hanno voluto mettersi in prima persona al servizio della gente.
In poco tempo il numero di volontari aderenti è cresciuto. Il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia è iscritto al Coordinamento di Protezione Civile di Vercelli, che si occupa anche dell’organizzazione della colonna mobile in caso di emergenza ed è integrato nel sistema di Protezione Civile Nazionale, per il quale entro 12 ore dalla chiamata sono in grado di fornire una squadra di intervento di 8 volontari, operanti sull’intero territorio italiano.
Il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia presta, inoltre, servizio in occasione di manifestazioni sportive, folkloristiche e similari, a supporto dell’organizzazione e delle forze dell’ordine preposte.

immagine

Ufficio Stampa
Dr. Umberto Stupenengo

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto