logotop goltop
Lunedì, 23 Settembre 2019;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
17-08-2019
LUVA: il nuovo nome della Festa dell’Uva di Gattinara

immagine



Essere unici, per distinguersi.
Con questa filosofia abbiamo deciso di dare un nome di battesimo all’evento più importante della Città di Gattinara.
Il ragionamento alla base di questa scelta è molto semplice: di Feste dell’Uva è piena l’Italia, ma quella di Gattinara è un evento che non ha eguali, come fare dunque per non confonderla con centinaia di manifestazioni con lo stesso nome?
Dando al nostro evento un brand, un nome di battesimo che, insieme al logo grafico, racchiudesse simbolicamente l’elemento fondante di Gattinara: i grappoli d’uva dei nostri pregiati vigneti che si trasformano in un buon bicchiere di vino.
Da qui: LUVA, la Festa dell’Uva di Gattinara.
Unica, diversa, dedicata alle migliaia e migliaia di persone che ogni anno scelgono di vivere l’atmosfera magica che la Festa, giunta alla sua 37°edizione sa trasmettere, unendo con spensieratezza e semplicità grandi e piccini.
Pensiamo ai grandi eventi che si tengono in Piemonte: “Cheese” a Bra, non viene chiamata la Festa del Formaggio; “Vinum” ad Alba, non è la Festa del Vino così come “Collisioni” a Barolo, non ha come primo nome “Festival Agrirock”.
“LUVA”, è il nome di battesimo del nostro evento, che inizialmente sarà accompagnato dal sottotitolo “la Festa dell’Uva di Gattinara” per poi però via via divenire il vero brand su cui puntare negli anni a venire, facendo diventare il nostro evento un unicum, come quelli che ho citato in precedenza.
Ovviamente, LUVA è un marchio e come tale stiamo terminando le procedure per registrarlo in modo da garantirne la tutela a 360°.
La scelta che abbiamo fatto è stata certamente rischiosa, la propensione al cambiamento è sempre molto bassa tra le persone, ma non è stata una scelta azzardata, è stata anzi, fortemente voluta e pensata ed è il frutto di anni di ragionamenti e di riflessioni.
Invito tutti a scoprire l’unicità di LUVA e di Gattinara: anche quest’anno abbiamo preparato un programma ricco di eventi e di spettacoli per accogliere nel miglior modo possibile tutti i nostri visitatori che, immergendosi nell’atmosfera della Festa troveranno un luogo ed un popolo accogliente e pronto a trasmettere allegria.
Se corri da solo vai veloce, insieme si vola! La nostra Comunità ha scelto di volare insieme, ed è ciò che gli amici che ci vengono a trovare anche da molto lontano avvertono entrando in Gattinara.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che, singoli o associati danno il loro contributo ogni anno affinché LUVA possa continuare a crescere: la Pro Loco, le tante Associazioni, le Tabine, le Taverne, le numerose attività commerciali e artigianali e tutti i singoli che si impegnano per rendere possibile e unico questo evento: Uniti si Vince!
Viva LUVA e Viva Gattinara!

Daniele Baglione

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto