logotop goltop
Sabato, 20 Ottobre 2018;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
09-06-2018
Loxolensis festeggia i 10 anni di attività
Il comitato Loxolensis arriva nel cuore dei festeggiamenti per i primi 10 anni di attività.

Sabato 23 giugno dalle 16:30 si potrà visitare gratuitamente il castello, con l’apertura eccezionale della parte a sud, e bere un aperitivo, degustando prodotti locali, all’Enoteca del Castello di Lozzolo. Alle 21:00, presso la chiesa Parrocchiale di San Giorgio, si terrà il concerto “Lacrimae Mulierum”. L’Ensable Il Caleidoscopio, di caratura internazionale, suonerà con strumenti antichi musica rinascimentale e barocca. Lo spettacolo è la 5° tappa dell’importante Festival Internazionale Gaudete. Dopo tanto tempo impiegato per entrare in questo prestigioso Festival, il comitato Loxolensis, è felice ed onorato di avere una data nel proprio paese.

Altro appuntamento imperdibile sarà domenica 1° luglio: lo Chef Paolo Gatta sarà ospite a Lozzolo per far conoscere la sua cucina. Per chiudere la giornata in bellezza si avrà alle 18:00 il concerto per pianoforte e soprano “Melodie da Amore”.
“Naturale, Cucino! Con Chef Paolo Gatta” vuole essere un momento per scoprire qualcosa di diverso rispetto alla cucina tradizionale, cercando di unire Alimentazione e Benessere, interpretata da uno dei migliori giovani chef del panorama nazionale. “Il cibo è una forza viva e poderosa, che interagisce con noi a livello fisico, mentale, emotivo, energetico e spirituale. Nel mondo della ristorazione e non solo, si parla sempre di “far da mangiare”, io faccio “Nutrizione” e non è certo retorica.” Questo è lo Chef Paolo Gatta, proprietario del ristorante Pascia di Invorio (NO), che chiede di dedicargli il tempo necessario che consenta di assaporare ogni colore, ogni profumo, ogni sapore di un’opera d’arte creata dalla Natura e trasformata nella sua Cucina.
La giornata, organizzata unitamente alla Confraternita del Buon Bere, avrà più momenti distinti: all’ora di pranzo si terrà una degustazione delle creazioni culinarie, nel pomeriggio un laboratorio permetterà ai partecipanti di essere a stretto contatto con lo chef per imparare e scoprirne i segreti e successivamente il concerto chiuderà in modo esemplare la domenica.
I posti sono limitati, quindi si richiede una tempestiva prenotazione.

Per tutte le informazioni delle due giornate si può visitare la pagina face book del comitato, i relativi eventi oppure scrivere all’indirizzo email info@loxolensis.it o telefonare al presidente del sodalizio Massimo Sella al 338-3404796.

immagine


immagine


immagine

Comitato Loxolensis

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto