logotop goltop
Mercoledì, 22 Maggio 2019;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Giovedì
23-05-2019
19:00
Apericena in terrazza, giovedì 23 maggio 2019, corso Valsesia 111, Gattinara
Lunedì
27-05-2019
00:00
Le specie aliene invasive in Italia. Serate di divulgazione rivolte alla cittadinanza. Cosa sono le specie aliene invasi, ed in particolare quelle animali? Quali sono gli effetti negativi che hanno sul nostro territorio? Come possiamo combatterli? Queste sono alcune delle molte domande a cui verrà data una risposta durante la serata di LUNEDI' 27 MAGGIO presso la Sala Conferenze di Villa Paolotti.
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
08-05-2019
Lozzolo. Un nuovo dipinto per la Chiesa parrocchiale
foto1.jpg foto2.jpg foto3.jpg foto4.jpg
Lozzolo 28 aprile 2019 - Festa Patronale San Giorgio Martire

Un dipinto di dimensioni di poco inferiori alla cornice dipinta con una tinta chiara sulla parete di destinazione, precisamente cm. 215x285, con raffigurati il Cristo della Divina Misericordia, Papa Giovanni Paolo Il e Madre Teresa di Calcutta. Sullo sfondo elementi storici significativi del borgo di Lozzolo.

IL CRISTO MISERICORDIOSO è dipinto con i colori più puri e luminosi possibili, le ombre che modellano delicatamente il corpo e le vesti sono variazioni cromatiche mai scure; gli occhi che guardano l'osservatore con grande dolcezza, la bocca che sorride incoraggiante, la mano destra benedicente vogliono richiamare ogni fedele all'unione con l’amore divino. Raggi luminosi che escono dal cuore, sangue del sacrificio misericordioso ed acqua che purifica caritatevolmente, scendono verso tutti i fedeli e in particolare verso i Lozzolesi, come è significato dalla rappresentazione del castello e della chiesa parrocchiale.
SAN GIOVANNI PAOLO II, instancabile predicatore della fede cattolica in tutti i paesi del mondo, si unisce alla benedizione; il suo sorriso paterno ce lo ricorda uomo straordinariamente buono e forte in tutta la sua lunga vita di testimonianza, anche e più negli anni della sofferenza e dell'anzianità.
SANTA MADRE TERESA, una piccola grande donna, il volto segnato dalle asprezze della vita, che con un sorriso compassionevole e luminoso, continua a protendersi verso i fratelli più in difficoltà, è stata testimone per tutta la sua vita esemplare della misericordia del Cristo per tutti gli uomini, anche e soprattutto gli ultimi.

PROF. MARIO ANTONETTI. Mario Antonetti coltiva fin dall'infanzia una forte passione per il disegno, la pittura e la scultura. Frequenta il Liceo Artistico e successivamente l'Accademia Albertina di Belle Arti a Torino. Tra i suoi insegnanti ha: Marzio Burzio, Enrico Paulucci e Sergio Saroni. Giovanissimo diventa insegnante di Educazione Artistica nella Scuola media e poi di Discipline Pittoriche nel Liceo Artistico di Omegna (No) ed infine nel Liceo Artistico F.Casorati di Novara sezione di Romagnano Sesia fino al 2011. Parallelamente all'insegnamento (39 anni), per passione, si dedica alla ricerca artistica come pittore e scultore esponendo le sue opere in mostre personali e collettive. Collabora per anni con l’associazione culturale Artus, insegnando agli adulti pittura e scultura a Serravalle Sesia (Vc). Con il pittore Carlo Re produce vignette di satira politica firmate “Manto e Scettro” e pubblicate su un giornale locale negli anni 1999 - 2000. Dal 2003 - Ha realizzato 7 mostre personali e ha partecipato 23 mostre collettive.
Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto