logotop goltop
Venerdì, 6 Dicembre 2019;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
22-11-2019
Natale a Gattinara 2019
Una gioiosa atmosfera festiva invade il centro storico di Gattinara per il periodo natalizio, sono, infatti, in programma diverse iniziative per animare la Città, che culmineranno con la giornata di domenica 15 dicembre.
Da inizio dicembre si “accende” la festa con l’accensione delle luminarie da parte del Comune e la magia dei nuovi addobbi lungo le vie che, quest’anno, sono realizzati dai commercianti in collaborazione con la Pro Loco e con gli alunni delle scuole e degli asili cittadini.
Ci sarà anche per il 2019 “Gattinara On Ice”, la pista di pattinaggio in Piazza Paolotti, dal 30 novembre fino a metà gennaio.
Domenica 8 dicembre, da una proposta nata dai Commercianti O.A.D.I. che si sono organizzati per vivacizzare il Centro storico durante quella giornata sarà organizzata un’iniziativa dedicata ai bimbi, con l’addobbo dell’Albero di Natale in Largo Falcone e Borsellino (Piazza Italia), una merenda Natalizia e la lettura di favole di Natale in due cortili tipici gattinaresi.
“NATALE A GATTINARA” vuol dire anche shopping, oltre ai negozi che offrono un'ampia scelta di idee regalo, il Centro storico accoglie domenica 15 dicembre i pittoreschi Mercatini di Natale, dove si possono acquistare creazioni artigianali e prodotti tipici.
Una novità 2019 saranno i “Cortili di Natale”, che nella giornata di domenica 15 dicembre, saranno aperti per l’occasione e ospiteranno mostre, degustazioni enogastronomiche ecc. Tra le novità anche i “Laboratori di Silvia & Beppe” un corso di pasticceria per bambini tenuto dalla chef Silvia Federica Boldetti, che esplorerà il mondo della pasticceria per far avvicinare i bambini (posti limitati e su prenotazione) a questo bellissimo universo in modo didattico e divertente.
L’atmosfera magica, si respirerà in particolare nel pomeriggio del 15 dicembre con una serie di eventi dedicati ai bambini e alle famiglie. Dalle 14.30 la “Caccia ai balocchi” una caccia al tesoro dove i bimbi dovranno trovare gli indizi tra i giochi di una volta posizionati all’esterno delle attività commerciali (partenza da Piazza Italia alle 14.30 con animatori), il tradizionale lancio dei palloncini con le letterine per Babbo Natale, (ore 16.30 Piazza Italia - Corso Cavour) a seguire la merenda e lo spettacolo Magie di Natale.
In Corso Vercelli, invece, sarà allestito il Cortile di Babbo Natale e il “Tira pacchi” una sorta di banco di beneficenza e tante altre simpatiche iniziative.
«Anche quest’anno - spiega il Sindaco Daniele Baglione - abbiamo voluto organizzare una serie di iniziative dedicate in modo particolare alle famiglie. La giornata di domenica 15 dicembre, in cui si concentrerà l’animazione natalizia sarà come sempre, ricca di eventi e dedicata, in particolare, alle famiglie per regalare un po’ di serenità natalizia».
Inoltre durante il periodo natalizio, dall’8 dicembre 2019 all’6 gennaio 2020 chi effettuerà acquisti a Gattinara, riceverà in omaggio un ticket per il parcheggio gratuito della propria auto nelle aree a pagamento valido un’ora, grazie all’iniziativa “A Gattinara... compra e parcheggia gratis”, promossa dall’Amministrazione comunale per incentivare il commercio locale.

immagine

Ufficio Stampa
Dr. Umberto Stupenengo

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto