logotop goltop
Mercoledì, 22 Agosto 2018;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
02-05-2018
PGS Fulgor Gattinara - Vinta anche quest'anno la Coppa Piemonte
La Società PGS Fulgor Gattinara (conosciuta nell’ambiente come “Squadra del Buco”, per il vizio di gridare “BUCO!” ogni qualvolta si ottiene una ace in battuta), che disputa il campionato Misto di Volley del CSI ha bissato nella giornata del 1°maggio il successo nella finale della Coppa Piemonte, già ottenuto l’anno scorso.
Nell’ormai consueta cornice di Acqui Terme, il Comitato Piemontese del CSI (Centro Sportivo Italiano) ha organizzato le finali della Coppa Piemonte, manifestazione in palio tra alcune squadre disputanti i vari campionati Provinciali e Inteprovinciali.
La squadra Gattinarese (già vincitrice della regular Season del Campionato Misto con un perentorio filotto di 10 partite vinte su 10) ha disputato la finale della Coppa contro la compagine biellese del Fonjka Volley Lessona (già affrontata e battuta due volte nella regular Season, con il punteggio di 3 a 1. I parziali dei set sono stati i seguenti:
1° 33-31
2° 20-25
3° 25-18
4° 25-23

I punteggi danno il senso di una partita combattuta; tirato e punto a punto il primo set vinto dopo una vera maratona, nel secondo vi è stato un rilassamento che ha permesso ai biellesi di aggiudicarsi il set.
Terza frazione vinta abbastanza agevolmente dai gattinaresi, mentre nella quarta una altro rilassamento (peraltro quest’anno abbastanza frequente) ha visto i biellesi arrivare ad un vantaggio di 23 a 18; poi la reazione della squadra gattinarese (anche questa molto frequente quest’anno) ha visto ribaltare il risultato con il finale trionfante di 25 a 23.
Il sestetto base vedeva schierati Roux Fabio e Bovolenta Andrea come Centrali, Paradiso Daniele e Finetti Manuela come Schiacciatori, Franguelli Stefania in regia a palleggiare e Paradiso Ilaria all’Opposto, Bertoldo Silvano Libero; nel corso del primo set il doppio cambio ad alzare il muro Pettinaroli Alice per Paradiso Daniele e Robatti Marcello per Finetti Manuela; doppio cambio ripetuto nel terzo set, mentre nel secondo e quarto a subentrate a Paradiso Ilaria è stato Sacchettini Omar.
Il prossimo appuntamento per la compagine Gattinarese è per il 4 maggio, presso il palasport di Gaglianico, dove affronterà in finale del campionato (vinto nelle ultime tre edizioni) manco a dirlo, il Fonjka Volley di Lessona.
In caso di Vittoria ci sarà la partecipazione al girone Interprovinciale (vinto gli ultimi due anni) e, in caso di ulteriore vittoria, l’accesso alla fase regionale e, a seguire, (sempre in caso di vittoria) alla fase nazionale.
La Rosa della squadra è completata da: Bonola Lorenza, Masetto Daniele, Araldi Francesco, Furlan Melissa, Valerio Alberto, Prignacchi Massimo e dalle due atlete attualmente infortunate, Preda Francesca e Carbonati Clarissa!

immagine


immagine

Massimo Prignacchi

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto