logotop goltop
Mercoledì, 14 Novembre 2018;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
12-02-2018
Rovellotti Ghemme, 2 punti importanti contro la Ginnastica Torino
Basket - Serie C Silver.
“Vince facile” la Rovellotti Ghemme che così porta a casa i due punti che le consentono di rimanere in testa alla classifica, sempre a braccetto con Serravalle.

Partita vibrante venerdì 9 contro la Ginnastica, con i blues padroni di casa che si sono messi in evidenza con buone percentuali dall’arco dei tre punti. E’ Canova, però, con due triple su altrettanti tentativi ad aver ricucito subito il piccolo gap, con Zanoli che subito dopo ha regalato il primo vantaggio ospite. Ghemme, che ha scontato l’assenza di Sacco, non è riuscita a prendere il largo, complice una difesa a tratti disattenta. Nel secondo quarto è ancora Zanoli ad aver suonato la carica. Il terzo quarto è stato decisamente il periodo migliore di Ghemme che ha allargato la forbice con gli avversari. I primi canestri in gialloverde del nuovo arrivato Murta hanno segnato il massimo vantaggio ospite; tanto che al trentesimo Ghemme sembra già aver chiuso la partita. Invece, su un fallo in attacco fischiato dalla copia arbitrale, la partita ha preso un'altra piega. Per i padroni di casa, Emmolo ha sparato tre volte da tre punti, imitato da Corino che ha messo altri due canestri della stessa moneta. In un attimo i blues si sono fatti sotto e la partita sembra decisamente fosse stata riaperta. Un canestro di Bainotti e qualche viaggio in lunetta, seppur non sfruttato appieno, hanno regalato ancora dieci punti di vantaggio ai Ghemmesi; quest'ultimi però hanno regalato ancora facili canestri a Bonelli e Gatti e la sua clamorosa bomba di tabella ha riportato i ginnici a - 3 con una quindicina di secondi ancora da giocare. I padroni di casa hanno poi fatto immediatamente ricorso al fallo, Ghemme ha fatto 0 su 2 dalla lunetta ma questa volta la Ginnastica è stata incapace di trovare una soluzione valida, alzando pertanto bandiera bianca.
Decisamente importante per Ghemme aver ritrovato immediatamente la vittoria dopo lo stop subito ad opera del Kolbe; positivo l’esordio di Murta seppur impegnato, vista la citata assenza di Sacco, in un ruolo non suo. Ora c’è attesa per il derby con Arona che arriverà al Palaponti forte di una classifica che in questo ultimo periodo incomincia a sorridere ai bianco verdi del lago.

Sabrina Marrano

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto