logotop goltop
Martedì, 17 Luglio 2018;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
12-04-2018
Sostieni con il 5 X 1000 i servizi sociali del Comune di Gattinara
Anche quest’anno con la denuncia dei redditi è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF a enti impegnati nei servizi sociali, tra questi anche i comuni.
Tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, CUD, o Modello 730), scegliere di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al proprio comune di residenza, che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali.
Il Comune di Gattinara ha scelto di utilizzare queste risorse per finanziare l’importante progetto sociale “TI PRENDO PER MANO”, che nel corso del 2017 ha permesso di aiutare oltre 40 nuclei familiari in difficoltà.
«Valutare l’opportunità di tale scelta - afferma il Sindaco di Gattinara, Daniele Baglione - diventa uno strumento importante per rafforzare gli sforzi che stiamo facendo nel venire incontro a chi vive un periodo di difficoltà. Quanto ricavato sarà destinato a sostenere il Fondo che finanzia il Progetto “TI PRENDO PER MANO” istituito come espressione della sensibilità dell’intera città nei confronti di chi ha perso il lavoro e necessita di aiuto per sostenere le spese primarie, le utenze domestiche e l’alimentazione.
Non si tratta di una quota in più da versare o da donare. Questa scelta, infatti, non si sostituisce a quella della destinazione dell'8 per mille dell'Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose, è semplicemente una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare allo Stato e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati.
Se non si firma per il 5 per mille - conclude Baglione - non si risparmia nulla e non si aiuta nessuno e quei fondi andranno allo Stato. Firmando per il 5X1000 per il Comune di Gattinara, invece, i fondi rimarranno a disposizione della nostra Comunità».
Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente".

immagine

Ufficio Stampa
Dr. Umberto Stupenengo

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto