logotop goltop
Mercoledì, 22 Gennaio 2020;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
10-01-2020
Un aperitivo benefico all'Enoteca Regionale in favore di #operazione 3D
Venerdì 17 gennaio, alle ore 18.30, presso l’Enoteca Regionale di Gattinara (Corso Valsesia, 112) è stato organizzato un aperitivo benefico per supportare la raccolta fondi in favore di #Operazione3D, per portare avanti un importante progetto di aggiornamento d'avanguardia per la sala operatoria del reparto di Chirurgia, Ginecologia ed Urologia dell’Ospedale SS. Pietro e Paolo di Borgosesia.
Attraverso l’acquisto dell’aggiornamento dei software e delle apparecchiature necessarie più avanzate: microtelecamere, monitors per visione 3D, processore si va a potenziare la sala operatoria dedicata agli interventi in laparoscopia del reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale valsesiano per continuare a percorrere la strada dell’avanguardia per un servizio sanitario locale di qualità, avviata nel 2012, quando, grazie alla generosità dei valsesiani, l’ospedale borgosesiano diventò il primo nella regione a dotarsi di una sala operatoria dedicata alla laparoscopia completamente integrata per applicare le moderne tecniche chirurgiche al fine di migliorare la qualità e l’efficacia delle cure chirurgiche.
Quando si tratta di tecnologia, però, i tempi corrono e, di conseguenza, è diventato necessario aggiornare la sala operatoria con gli strumenti di ultima generazione, al fine di mantenere il profilo d’eccellenza che l’Ospedale di Borgosesia si è conquistato in questi anni, diventando un punto di riferimento per tutta la comunità valsesiana e non solo.
Questo l’obiettivo dell’#Operazione3D, un’iniziativa nata grazie alla collaborazione tra Igea Salute Prevenzione Vita ODV, la Fondazione Valsesia - ente non profit impegnato a promuovere azioni di solidarietà e responsabilità sociale a favore della comunità - e la Asl di Vercelli.
«Ho subito accolto con favore - commenta Daniele Baglione, Sindaco di Gattinara - la proposta di organizzare qualcosa a Gattinara per raccogliere fondi in favore di questo importante progetto.
Così insieme all’Enoteca Regionale, alla Pro Loco e ad alcuni produttori di eccellenze enogastronomiche abbiamo pensato di organizzare un aperitivo benefico ad offerta libera. Un modo per sostenere un’iniziativa rilevante dal punto di vista sanitario, che ci riguarda da vicino e per degustare e conoscere i prodotti dell’eccellenza enogastronomica locale».

immagine

Ufficio Stampa
Dr. Umberto Stupenengo

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto