logotop goltop
Lunedì, 10 Dicembre 2018;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
08-06-2018
Un nuovo gioco al Parco della Vita
Nei giorni scorsi si è completata l’installazione di un nuovo gioco nel parco delle Rimembranze, il “Parco della Vita”, un’area dedicata a tutte le stagioni della vita, uno spazio accessibile a tutti i bambini, anche da quelli con disabilità: qui i bambini con abilità e capacità diverse potranno infatti giocare insieme e i genitori trovare un luogo sicuro per i loro figli.
Proprio in questi giorni è stato posato un nuovo gioco di arrampicata, che va a integrare l’offerta di uno dei parchi gioco più frequentati della città per la sua dotazione di strutture ludiche e perché vicino alle scuole.
Nel tempo il Parco è cresciuto con la posa di giochi per tutte le età e con l’installazione di un percorso ginnico, l’idea è infatti quella di consentire la fruizione del Parco a tutti, grandi e piccini.
“Per noi le famiglie sono importantissime - spiega il Sindaco Daniele Baglione - Stiamo lavorando per far sì che il parco delle Rimembranze possa essere sempre più fruito in tutte le età della Vita dai più piccoli fino ai nonni realizzando un'area completa e funzionale per tutti.
Siamo convinti che i bambini devono avere a disposizione spazi adeguati in cui giocare, con attrezzature sicure che consentano attività ludica e motoria, tutto questo per favorire anche l'aggregazione e lo stare insieme.
Il nostro Comune ha molte aree verdi e restituirle al gioco di bambini e famiglie grazie a nuove strutture funzionali, sicure e resistenti è per noi un obiettivo che stiamo pian piano raggiungendo. Siamo, quindi, orgogliosi di poter consegnare ai bambini del nostro Comune, ma non soltanto ai bimbi, spazi rinnovati in cui giocare e divertirsi all'aria aperta e a contatto con la natura».

immagine

Ufficio Stampa
Dr. Umberto Stupenengo

(pagina stampabile)

Commenti: 1 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Mariella Cedro
Interessante e lodevole l'iniziativa di dare spazi verdi alla cittadinanza gattinarese.
Peccato però che, come dice il proverbio, è inutile dare perle ai porci.
Se durante il giorno può anche essere piacevole sentire bimbi giocare, alla sera, lo spazio verde della Piazzetta Comero, dalle 20 in poi, diventa un raduno di giovani.
Tutto meno che educati. E' impossibile tenere le finestre aperte per le urla, gli schiamazzi, le radio o altri aggeggi moderni a tutto volume attivi grazie a detti gruppi.
Al mattino, più di una volta, sono state rinvenute 5/6 bottiglie di liquore vuote, che abbiamo dovuto ritirare per evitare che cadessero nel ns. passaggio.
A completamento del problema poi, stamane, il primo che è uscito ha visto che lo specchio posizionato a spese del Condominio Marisa sull'uscita di Via Isonzo era stato rotto con il lancio di una bottiglietta di Coca-Cola.
Vetri per terra, etc. E anche qui abbiamo provveduto.
E l'utilità dello specchio non era solo per il condominio ma anche per gli utenti di Via Isonzo, che, così, avevano la possibilità di controllare l'uscita sulla strada.
Quindi oltre a fare i giardini bisognerebbe controllarli perché cittadini di Gattinara sono anche quelli che abitano lì vicino.
Mariella Cedro
10-06-2018 20:09:31
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto