logotop goltop
Mercoledì, 8 Luglio 2020;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
26-06-2020
Venerdì 3 luglio si inaugura il Reparto CAVS dell’Ospedale di Gattinara
L’Ospedale San Giovanni Battista di Gattinara torna a vivere diventando nuovamente un punto di riferimento sanitario per il territorio.
Grazie ad un importante lavoro di squadra iniziato durante il periodo più buio dell’emergenza Covid 19 si è riusciti a realizzare un progetto che sembrava impossibile: far rinascere l’Ospedale di Gattinara per garantire al territorio Valsesiano e Vercellese un nuovo servizio sanitario a disposizione di tutti i cittadini.
Il Progetto, da sogno, è diventato realtà in 60 giorni, nel corso dei quali tutti hanno contribuito a ottenere un grande risultato per la sanità della Provincia di Vercelli. Abbiamo lavorato insieme alla Direzione Generale e Sanitaria dell’ASL di Vercelli, alla Regione Piemonte, ai Sindaci e ai rappresentanti politici del territorio e ai tantissimi volontari di Protezione Civile.
La disponibilità e la generosità di Fondazione Valsesia, di Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, PPG Univer, Spedi srl e di Lavazza Spa hanno fatto il resto insieme ai tantissimi cittadini e aziende che hanno contribuito tramite la campagna di raccolta fondi.
Venerdì 3 luglio alle ore 11.00, ci sarà l’attesissima inaugurazione del reparto CAVS con 20 nuovi posti letto.
In piena emergenza sanitaria, al San Giovanni Battista, erano già stati attivati 10 posti letto per i pazienti Covid, ora se ne aggiungono altri 20 come CAVS (posti di Continuità assistenziale a valenza sanitaria).
«Il risultato che abbiamo ottenuto è davvero importante - commenta il Sindaco Daniele Baglione - e l’emozione che si ha nel poter riaprire ciò che era stato chiuso, con un Progetto utile a tutto il sistema sanitario territoriale è tanta.
E’ stato un lavoro capillare e complesso per mettere insieme tutti i tasselli che hanno portato a questa inaugurazione. Ci siamo riusciti tutti insieme lavorando in squadra, e ogni componente della squadra dalla politica al volontariato, dai singoli cittadini ai medici e agli infermieri, è stato un tassello indispensabile per ottenere un unico e comune obiettivo: garantire e ampliare il diritto alla salute e una migliore qualità di vita di tutto il territorio.
La Valsesia ed anche il basso vercellese, quindi tutto il nostro territorio, ottengono una grande vittoria dimostrando che se si ha una visione ampia e lungimirante si possono ottenere risultati concreti ed importanti a disposizione di tutti.
Ringrazio ogni singola persona che ha a contribuito con la propria opera a realizzare questo grande risultato: UNITI SI VINCE!!».

immagine

Ufficio Stampa
Dr. Umberto Stupenengo

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto