logotop goltop
Mercoledì, 22 Maggio 2019;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Giovedì
23-05-2019
19:00
Apericena in terrazza, giovedì 23 maggio 2019, corso Valsesia 111, Gattinara
Lunedì
27-05-2019
00:00
Le specie aliene invasive in Italia. Serate di divulgazione rivolte alla cittadinanza. Cosa sono le specie aliene invasi, ed in particolare quelle animali? Quali sono gli effetti negativi che hanno sul nostro territorio? Come possiamo combatterli? Queste sono alcune delle molte domande a cui verrà data una risposta durante la serata di LUNEDI' 27 MAGGIO presso la Sala Conferenze di Villa Paolotti.
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
04-05-2019
Videosorveglianza all'Asilo Nido: a Gattinara è già realtà
Il Comune di Gattinara è tra le prime Città italiane ad aver installato il sistema di videosorveglianza nel nido di sua diretta pertinenza.
Dopo il sì dell’Autorità Garante per l’infanzia e per l’adolescenza alle proposte di legge per prevenire e contrastare maltrattamenti e abusi negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia tramite sistemi di videosorveglianza, il Comune di Gattinara ha immediatamente installato all'interno del proprio asilo nido un sistema a circuito chiuso.
«Insieme alle nostre brave maestre - commenta il Sindaco Daniele Baglione - abbiamo colto immediatamente l’opportunità e abbiamo installato la Videosorveglianza nel nostro asilo nido, questo a tutela di tutti: bambini, genitori e personale che lavora nella struttura.
La realtà del nostro Nido è veramente bella, all’avanguardia in più settori, penso al Progetto Matematica che ci vede collaborare ed essere un Comune sperimentale con l’Università di Padova ormai da qualche anno e, anche per questo, abbiamo scelto immediatamente di cogliere l’opportunità di installare le telecamere all’interno della nostra struttura per dare serenità all’utenza e al nostro personale che, in questi anni si è sempre distinto per la programmazione educativa e la professionalità.
Stiamo acquisendo tutti i consensi previsti dalla Legge, in particolare per quanto riguarda il divieto di utilizzo delle immagini per fini diversi da quelli relativi alla sicurezza dei bambini e del personale per poi attivare le riprese video.
Ovviamente la Videosorveglianza è un valido strumento di prevenzione e di contrasto, che comunque va affiancato ad altre misure. Sono molto contento - conclude Baglione - di aver potuto tradurre in realtà nella mia Città una proposta di Legge di cui si parla da molto tempo e che ritengo di fondamentale importanza. Probabilmente si sarebbero potuti evitare molti drammi a carico dei bimbi e delle loro famiglie che troppo spesso vengono raccontati da televisioni e giornali a fatti ormai accaduti se si fosse agito in tempo utile proprio prevendo un sistema semplice come il controllo tramite telecamere».

immagine

Ufficio Stampa
Dr. Umberto Stupenengo

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto