logotop goltop
Domenica, 20 Agosto 2017
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Ci hanno scritto
Lettere a Gattinara on line
1.700.000 Euro versati nel fondo per il micro credito dai parlamentari piemontesi M5S
Oggetto
Lunedì 31 Luglio 2017
Data
Davide Crippa e Carlo Martelli
Mittente
Oltre un milione e mezzo di euro, per la precisione 1.700.000 euro. A tanto ammonta la cifra che i soli parlamentari piemontesi del MoVimento 5 stelle hanno versato da inizio legislatura (per la precisione da luglio 2013, i fondi nel periodo marzo - giugno 2013 vennero infatti devoluti nel fondo per la riduzione del debito pubblico) sino al mese di maggio 2017 nel fondo per il microcredito. In particolare i parlamentari novaresi Davide Crippa e Carlo Martelli hanno restituito 327.278,54 euro, un capitale utilizzato per finanziare i progetti di ben 11 piccole e medie imprese del territorio.
Una scelta, in un periodo in cui si discute anche animatamente sui vitalizi dei parlamentari e sul taglio dei loro stipendi, non può che sembrare, almeno ad alcuni, folle. L’idea di privarsi e restituire buona parte del proprio stipendio da parlamentare, così sostanzioso, è da sempre uno dei punti di forza del programma elettorale dei pentastellati, la scelta più lucida e semplice che, come spiegano gli stessi parlamentari, si potesse fare. «Questo non rappresenta un sacrificio - spiegano senatori e deputati del MoVimento -, ma un tassello che va ad aggiungersi ad un percorso virtuoso fatto di trasparenza, fiducia e onestà».
«Una politica nuova - spiega Davide Crippa - fatta di promesse che poi, a differenza di tutti i gruppi politici sino ad oggi governanti, vengono mantenute».

Davide Crippa
Carlo Martelli

MoVimento 5 stelle
Commenti: 3 - >Scrivi un commento
Domenica Valleri
Ciò che avete devoluto vi fa certamente onore, aiutare in particolare le piccole imprese è stato un gesto che molti partiti avrebbero dovuto emulare. Chissà con quale criterio i parlamentare si costruiscono gli stipendi, i vitalizi ...non lo sapremo mai...usano danaro pubblico come pare loro e alla povera ragazza (oggi in TV ) paralizzata, lo Stato le elargisce l'invalidità totale, senza accompagnamento... ( tradotto; senza na lira. Oltre al danno, la beffa).
Viva l'Italia...davvero
Cordialità
Domenica

31-07-2017 17:49:29
Andrea Cerruti
cavolo! ho cercato sui giornali questa notizia, ma niente, non la trovo ! nei TG non ne fanno cenno ! ...mah sarà vera ? mi sa che se i media tacciono...è proprio vero !!! eppure sento ancora dire che ...ehhh ma voi siete i grillini populisti, siete l'antipolitica, siete quelli dei "no", quelli che obbediscono a un pregiudicato pagliaccio ( alcuni si sono spinti a definizioni peggiori per un uomo che stà cambiando l'intero paese, o almeno ci prova !!)...
com'è che recita quella formula ?:
" Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della nazione " ...... vuoi vedere che ne abbiamo trovati due che davvero onorano il giuramento ?
ps: questi " grillini" si sbattono anche per problemi nostri quali discarica di Ghemme e trivellazioni petrolifere partecipando a iniziative popolari a difesa del territorio ....... degli altrui "onorevoli" se ne sa qualche cosa ?

04-08-2017 07:44:09
Domenica Valleri
Il pregiudicato pagliaccio ha ultimamente perso lo smalto. Cioè, ha predicato bene e razzolato male. Ha saputo scegliere bene gli "adepti", i quali stanno aiutando in molti modi il nostro Paese, iniziando dai cittadini e affrontando temi di grandi interessi economici, (discariche ed altro). Uomini di buona volontà e onestà esistono ancora, ne abbiamo la prova. Speriamo solo che continuino e non si perdano, cammin facendo.
Saluti
Domenica S. Valleri
04-08-2017 22:24:05
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto