logotop goltop
Giovedì, 23 Marzo 2017
mail logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Sabato
25-03-2017
20:00
La Cucina Sarda in un viaggio goliardico tra gli Alpini nella Grande Guerra
Domenica
26-03-2017
18:00
Conferenza dal titolo "Archeologia e topografia antica a Gattinara e nei territori circostanti". Seguirà apericena (5 Euro)
Venerdì
31-03-2017
00:00
Giorgio Querciotti racconta del suo viaggio in Vietnam
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
11-01-2017
Dopo quasi 2 lustri il ritiro si manifesta ancora ricco di contenuti e idee

immagine



Sempre dal 2 al 6 gennaio ormai dal 2009, nella bella cornice di Varallo (VC) si è svolto il Ritiro Invernale del Dojo Equipe Bologna organizzato dal Judo Gattinara, dove tutti i Ragazzi e i Tecnici di Atleti in Rete si ritrovano per la ripartenza di inizio anno.
Quest'anno la federazione Mondiale ha ancora modificato il regolamento d'arbitraggio reintroducendo ad esempio la già bandita presa "a pistola", abbassando il tempo di gara da 5 a 4 minuti , abolendo gli Yuko e ponendo a 4 i Waza-Ari per raggiungere la vittoria ed infine il cambio della gestione delle penalità.
Tanta carne al fuoco che però con grande professionalità il Maestro Paolo Natale, Direttore Tecnico della scuola Bolognese ha gestito e con determinazione e grande chiarezza.
I judoka presenti in materassina hanno intensamente applicato il nuovo regolamento ma non solo, grazie alla presenza dell'Arbitro Nazionale Valentina Berni ed il "Mach Test Corner" area dedicata al combattimento arbitrato, hanno messo in pratica come se fossero in gara le nuove norme.
Spazio anche per i più giovani ma sempre di qualità: il Maestro Ticinese Jasmine Radaelli insieme a Greta Casagrande del Trentino e Giulia Cantoni, hanno curato il gruppo di circa trenta giovanissimi nei fondamentali. Anche per loro c'è stata l'esperienza arbitrale che ha dimostrato la sua grande utilità e li ha coinvolti con entusiasmo.
Ancora stupiti gli Amministratori locali che hanno trovato ampliata la superficie di allenamento (oltre 500 mq) e una folta schiera di judoka e Tecnici che si sono duramente allenati nei 5 giorni in Varallo. Il Sindaco Eraldo Botta e l'Assessore Mauro Osti, hanno ringraziato per la continuità e la qualità che 'evento ha sempre mantenuto rendendosi disponibili per creare un evento ad hoc per la 10^ edizione del 2018.
330 le notti alberghiere impegnate, un picco di 120 agonisti nell'allenamento serale, molti i "giornalieri" intervenuti che, oltre ad animare il Tatami, hanno anche rivitalizzato la bella Varallo: per quattro giorni abbiamo dato un bell'imput all'economia locale.
Molto soddisfatto il Tecnico del Judo Gattinara Gianluca Valeri anche per le New Entry: Liguria, Toscana e nuove realtà della Lombardia si sono affacciate con i loro club alla realtà di Varallo Città del Judo, rimanendo favorevolmente colpiti dall'insieme del ritiro : Tecnica, Intensità degli Allenamenti, qualità della ricezione Alberghiera e accoglienza organizzativa.
Un ringraziamento ancora agli Amici Albergatori dell'Albero italia, del Monte Rosa dell'Ostello d'Adda e del Ristorante La Sfinge che come tradizione ci hanno accoliti con il sorriso e l'ospitalità che solo loro sanno dare.
Chiudiamo con la frase di rito : è già pronta Varallo Città del Judo 2018, Voi ci sarete? Noi di sicuro. Grazie a tutti.

immagine


immagine


immagine


immagine

Judo Gattinara A.S.D.
Via Verdi nr 10 , 13045 Gattinara (VC)
www.judogattinara.it

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto