logotop goltop
Lunedì, 25 Settembre 2017
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Sabato
30-09-2017
21:00
ICW Wrestling LIVE a Gattinara L'appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per sabato 30 settembre al Palazzetto dello Sport di Gattinara (VC), in via Castellazzo 22, alle ore 21:00, per uno spettacolo adatto a tutta la famiglia. Arriva a Gattinara il grande wrestling italiano, targato ICW (Italian Championship Wrestling). Saranno difese tutte le cinture della federazione: - il titolo interregionale attualmente detenuto dal lottatore bosniaco Miroslav Mijatovic, - il titolo italiano dei pesi leggeri di Tenacious Dalla, - il titolo italiano femminile di Queen Maya, - i titoli di coppia degli Urban Guerrilla, e la cintura più importante di tutte, il titolo italiano dei pesi massimi detenuto da Alessandro Corleone.
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
13-05-2014
Prato Sesia. Cercando Pordenone: Alpini di Varese a Prato Sesia
Un nutrito gruppo di alpini “centauri”, guidato da Antonio Verdelli, capogruppo di Varese, giovedì 8 maggio è giunto a Prato, per un incontro con il locale Gruppo Alpini, rappresentato da Angelo Frasson.
L’occasione dell’incontro era l’amicizia di lunga data che lega Verdelli ad Adriano Gioria: una visita sollecitata da molto tempo e finalmente concretizzata, inserendola nel percorso di avvicinamento all’Adunata Nazionale Alpini di Pordenone. Il gruppo di alpini, che “cavalcava” potenti moto da strada, in mattinata aveva percorso la Panoramica Zegna, transitando per Bielmonte, facendo tappa a Donato per il pranzo, scendendo a Prato, per poi proseguire verso la Val Cannobina, passando in Trentino per arrivare puntuali all’appuntamento dell’87 adunata a Pordenone.
Il grande cuore degli Alpini si traduce spesso in interventi benefici mirati, Verdelli ricorda che: “Il gruppo di Varese, riprendendo la tradizionale Befana Alpina, ideata nel primo dopoguerra, negli ultimi vent’anni ha devoluto in beneficenza circa 300.000 euro: l’ultimo intervento ha riguardato l’acquisto di una pedana per far fare scherma ai ragazzi in carrozzina, donata all’Unità Spinale dell’Ospedale Niguarda di Milano”.
Angelo Frasson ha presentato agli Alpini lombardi il concorso di poesia “Il castello di Sopramonte”, organizzato dal Gruppo Alpini di Prato, che si articola in tre sezioni: poesia in italiano, in dialetto e Nuove Penne, giunto alla decima edizione. La crescente adesione di poeti provenienti da tutta Italia e il successo riscosso dalla manifestazione, intitolata alla poetessa Barbara Valsesia e al compianto Professor Don Antonio Guarneri, da sempre vicino agli Alpini e per molti anni Presidente della Giuria, oltre che autore di tutte le recensioni delle opere presentate, incoraggia gli organizzatori: “Quest’anno la cerimonia delle premiazioni sarà accompagnata da una mostra fotografica delle premiazioni degli anni precedenti: naturalmente siete tutti invitati domenica 21 settembre nella Sala Consiliare del Comune di Prato”.
Per chi volesse ancora partecipare come poeta, c’è tempo fino al 30 giugno per inviare le poesie: il bando del concorso è disponibile sul sito www.alpinipratosesia.it.
Dopo la visita in sede e il dono del gagliardetto, c’è stato un piacevole momento conviviale nell’ospitale dimora di Adriano Gioria: la sua mamma è la nota cuoca Mirella Morre, autrice di ben quattro libri di ricette, che aveva approntato una ricca “merenda cenoira” con sfiziosità salate e dolci, legate alla stagione e al territorio, che sono state molto apprezzate.
Con gli Alpini non potevano mancare i cori, vista anche la presenza del Maestro del Coro Sezionale Raffaele Ceriani, che dirige anche il coro Amici della Montagna.

Piera Mazzone

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto