logotop goltop
Lunedì, 25 Settembre 2017
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Sabato
30-09-2017
21:00
ICW Wrestling LIVE a Gattinara L'appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per sabato 30 settembre al Palazzetto dello Sport di Gattinara (VC), in via Castellazzo 22, alle ore 21:00, per uno spettacolo adatto a tutta la famiglia. Arriva a Gattinara il grande wrestling italiano, targato ICW (Italian Championship Wrestling). Saranno difese tutte le cinture della federazione: - il titolo interregionale attualmente detenuto dal lottatore bosniaco Miroslav Mijatovic, - il titolo italiano dei pesi leggeri di Tenacious Dalla, - il titolo italiano femminile di Queen Maya, - i titoli di coppia degli Urban Guerrilla, e la cintura più importante di tutte, il titolo italiano dei pesi massimi detenuto da Alessandro Corleone.
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
13-05-2017
Progetto Ricettario Oryza con l'Alberghiero di Gattinara
Progetto Ricettario Oryza con Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione "G. Pastore" di Gattinara

Il progetto nasce dalla partecipazione dell’azienda Oryza, con sede a Tricerro, e l’istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione "G. Pastore" di Gattinara, per la realizzazione di un ricettario, composto da ricette ideate e sviluppate dagli studenti.
La collaborazione mira principalmente a coinvolgere gli alunni in una verosimile attività lavorativa, un’opportunità molto importante che permette loro di entrare concretamente nel mondo del lavoro, di mettersi in gioco, di applicare le conoscenze acquisite a scuola in un vera e propria esperienza lavorativa, rispettando le esigenze e le richieste dell’azienda.
In tal modo, gli studenti hanno avuto modo di proiettarsi realisticamente in una prospettiva futura che prevede il loro impiego in un ambiente lavorativo, comprendendone quindi le dinamiche.
Gli studenti si sono confrontati, con il coordinamento del Professore Luigi L’Aurora, con la responsabile dell’azienda del progetto, Giustina Sacco e, sulla base del brief assegnato, hanno studiato i possibili abbinamenti dei prodotti Oryza per la creazione delle ricette migliori, in linea con quanto richiesto dall’azienda e compatibilmente con le loro competenze e capacità.
Per l’azienda Oryza, in un’ottica di promozione e marketing, il ricettario rappresenta un valido mezzo di presentazione dei prodotti, ossia materiale pubblicitario da consegnare anche ai propri clienti come comunicazione offline.
Per la realizzazione del ricettario, il responsabile dell’azienda ha richiesto un incontro iniziale con gli studenti, per illustrare le finalità e le modalità del progetto. Ha inoltre presentato i prodotti agli alunni, descrivendone le caratteristiche, il processo di produzione e i cereali di cui sono composti.
I ragazzi hanno assaggiato le gallette e posto domande interessanti al fine della realizzazione delle ricette.
Dopo un periodo di studio teorico da parte degli studenti, sono state programmate tre date in cui la classe ha concretamente preparato le ricette. I ragazzi, in gruppo e alternativamente, nella cucina dimostrativa dell’istituto hanno creato i numerosi piatti precedentemente studiati. Il risultato di questi incontri è stata la creazione di 25 ricette, elaborate in un piccolo catalogo e corredate da foto dei piatti realizzati.
Il ricettario verrà, come prima anticipato, consegnato ai clienti dell’azienda e pubblicato sul sito e sui social media aziendali per finalità di promozione e marketing.

immagine


immagine

Enzo Casarotto

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto