logotop goltop
Lunedì, 25 Settembre 2017
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Sabato
30-09-2017
21:00
ICW Wrestling LIVE a Gattinara L'appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per sabato 30 settembre al Palazzetto dello Sport di Gattinara (VC), in via Castellazzo 22, alle ore 21:00, per uno spettacolo adatto a tutta la famiglia. Arriva a Gattinara il grande wrestling italiano, targato ICW (Italian Championship Wrestling). Saranno difese tutte le cinture della federazione: - il titolo interregionale attualmente detenuto dal lottatore bosniaco Miroslav Mijatovic, - il titolo italiano dei pesi leggeri di Tenacious Dalla, - il titolo italiano femminile di Queen Maya, - i titoli di coppia degli Urban Guerrilla, e la cintura più importante di tutte, il titolo italiano dei pesi massimi detenuto da Alessandro Corleone.
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Notiziario
17-05-2017
Servizio Agronomico Specialistico a disposizione dei viticultori anche per il 2017
Sulla base della positiva esperienza operativa avviata nel corso del 2016 l’Amministrazione comunale di Gattinara in collaborazione con i Vignaioli Piemontesi, ripropone, anche per il 2017, l’importante Progetto di valorizzazione e tutela dei vigneti, mettendo a disposizione gratuitamente tecnici specializzati per effettuare controlli sui vigneti per contrastare le fitopatologie della vite come la Flavescenza dorata e per dare consigli e utili indicazioni sui trattamenti da effettuare.
“Vignaioli Piemontesi” è la più grande organizzazione di produttori vitivinicoli d'Italia, riconosciuta dalla Unione europea e il principale interlocutore delle istituzioni regionali, nazionali e comunitarie per quanto concerne la politica vitivinicola in Piemonte.
«Con questo progetto - spiegano Daniele Baglione Sindaco di Gattinara e Franco Bercellino, Assessore all’agricoltura - vogliamo andare incontro alle esigenze dei produttori di Gattinara, professionisti o semplici appassionati che coltivano la vigna di famiglia, dando un servizio gratuito e qualificato per ottenere sempre più un prodotto di qualità a tutela del nostro marchio d’eccellenza».
Il progetto è finalizzato al miglioramento e alla valorizzazione qualitativa della nostra produzione vitivinicola, nell’ottica di un allineamento qualitativo e di professionalizzazione, pertanto è importante fare sistema e collaborare fattivamente per contrastare in modo particolare la flavescenza dorata della vite che è estremamente pericolosa e che può avere effetti devastanti per i vigneti.
Il piano operativo, come per la scorsa annata, prevede assistenza on line e in vigneto, un controllo delle uve nel periodo che precede la vendemmia.

Ufficio Stampa
Dr. Umberto Stupenengo

(pagina stampabile)

Commenti: 0 - Scrivi un commento - (commenti nuova versione sperimentale)
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto