logotop goltop
Sabato, 19 Settembre 2020;
Dati meteo a Gattinara
Grazie alla stazione meteo di Graziano Chieregato
Temperatura corrente
Temperatura massima del giorno
Temperatura minima del giorno
mail logo_fb logotw
CALENDARIO EVENTI
logoedg
freccia
Gli appuntamenti dei prossimi 7 giorni
Non ci sono eventi in archivio nei prossimi 7 giorni
GALLERIA IMMAGINI
San Pietro
Storia
Contatti
Home > Menu > Notiziario
stemma
Notiziario
Martedì 1 Settembre 2020
Concerto - LUVA La Resilienza 20e20
LUVA - LA RESILIENZA 20e20
Sabato 05 Settembre 2020 alle ore 21.15, presso il Sagrato della Chiesa di S. Pietro, avrà luogo il Concerto del CORPO MUSICALE S. CECILIA di GATTINARA.
Due ore interamente dedicate alla musica leggera sia italiana che internazionale, ripercorrendo i successi della grande MINA, da "Vorrei che fosse amore" a "Le mille bolle blu"e altri ancora, dell'indimenticabile DOMENICO MODUGNO, con "Nel blu dipinto di blu", "Tu si' 'na cosa grande", "Resta cu'mme" e "Piove", del gruppo più longevo della musica italiana, I NOMADI, con "Crescerai", "Io vagabondo"e "Un pugno di sabbia". Ampio spazio alla musica internazionale con i più noti successi di CARLOS SANTANA, "Flor d'luna", "Oye como va" e "Europa", degli ABBA con "Mamma Mia", "Fernando" e "The winner takes it all", PEREZ PRADO con "Mambo N°8", "Patricia" e "Mambo Jambo", i SUPERTRAMP con "The Logical Song", "Breakfast in America" e "It's Raining Again"ed un medley del crooner più famoso al mondo: FRANK SINATRA. Un omaggio particolare verrà riservato in ricordo del Maestro ENNIO MORRICONE, recentemente scomparso.
Si ricorda che l'accesso è gratuito purchè nel rispetto delle normative anti COVID-19.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!
Corpo Musicale S. Cecilia - Gattinara
Lunedì 9 Marzo 2020
Momentaneamente sospese tutte le attività
In ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato nella giornata di ieri, si comunica che tutta l'attività programmata è momentaneamente sospesa.
Speriamo di tornare al più presto alla normalità.
Corpo Musicale S. Cecilia - Gattinara
Massimo Bozzotto
Lunedì 16 Dicembre 2019
Auguri dal Corpo Musicale Santa Cecilia
immagine
Venerdì 10 Maggio 2019
ciao Gino
Per tanti è stato il Maestro Ginetto in quanto ha insegnato nella Scuola Elementare, ora Primaria, a centinaia di ragazzi, per quelli come me che non l’hanno avuto come Insegnante, ma conosciuto in qualità di musicante, era semplicemente e confidenzialmente Gino.
Prodigo di idee, amava l’insegnamento della musica che ha praticato nella Scuola anche dopo il pensionamento come una missione, fino a quando questo gli è stato precluso per una visione miope proprio da quella scuola che lui ha servito per oltre quarant’anni: l’ho visto amareggiato e profondamente deluso.
Ha sempre creduto nei giovani tanto da dedicare ai suoi allievi poi divenuti musicanti un’attenzione particolare, convinto dell’importanza della loro crescita e di quanto questa fosse preziosa per il futuro loro e della nostra Banda.
Era soprattutto un gentiluomo, mai una parola fuori posto o comportamenti irrispettosi, affabile con tutti, uomo dai modi garbati, esempio di educazione, correttezza e vivere civile: apparteneva a quella categoria di persone autorevoli perché competenti, pronti a dare esempio, mostrando un’etica e valori forti sia verso l’Associazione in cui ha sempre creduto, sia nel modo di operare.
Nei cinquant’anni di attività bandistica, oltre a suonare il clarinetto, ha ricoperto incarichi Dirigenziali in qualità di Consigliere, Segretario, vice-Presidente e Presidente, cofondatore del Gruppo Majorettes, Maestro dei giovani allievi e indimenticato presentatore ai nostri concerti: nessun componente nella storia quasi centenaria della S. Cecilia ha potuto vantare simili esperienze all’interno della nostra Associazione.
Personalmente mi mancano le sue confidenziali telefonate che ascoltavo sempre con grande piacere: lo sempre considerato un caro amico e penso lo sia anche stato per tanti di Voi.

Massimo
Massimo
Pannello di riconoscimento utente dei commenti
Nome
Parola chiave
Non sei ancora registrato?
Hai dimenticato la password?
Articolo:
Utente:
Commento:
Il commento è stato inserito correttamente
Inserisci i tuoi dati
Nome
Cognome
E-mail
Scegli il tuo nome utente
Scegli la tua parola chiave
Riscrivi la parola chiave
Inserisci il tuo indirizzo e-mail
Tieni presente che L'indirizzo e-mail che inserisci deve essere
esattamente lo stesso che hai inserito quando ti sei registrato
Il tuo indirizzo e-mail
© 2013 Gattinara on line - Privacy - Credits
X
Sara Bergando:Progetto grafico e gestione pagina Facebook
www.sarabergando.com
Vittorio Delsignore:Sincronizzazione con i social networks
Consulenza tecnica
Gianni Delsignore:Tutto il resto